Bonucci, così non si fa
Siate onesti: chi di voi avrebbe esultato dopo aver segnato un “gol” del genere? Nemmeno l’ultimo panchinaro degli ammogliati nella temibilissima sfida contro gli scapoli, l’avrebbe fatto. Un gesto che fa male, che sposta gli equilibri interiori degli appassionati.
Un passo indietro
E’ il minuto 9 del secondo tempo di Milan – Crotone, quando Bonucci mette in rete un invitante assist di Cordaz e porta il Milan sul risultato di 1 a 0. Immediatamente parte il suo caratteristico gesto “sciacquatevi la bocca” ed è sommerso dai compagni festanti. Primo gol in rossonero che scaccia un periodo con più ombre che luci.
Un attimo… Cordaz? Ma chi, il portiere del Crotone? Qualcosa non quadra.
Un altro passo indietro
L’ultimo, promesso. O di questo passo ci ritroveremo ancora nell’anno precedente. Cordaz, dicevamo, il portiere del Crotone, proprio lui. Sciagurata la sua uscita sul corner battuto da Calhanoglu: il portiere devia il pallone, lanciandolo sulla schiena dell’incolpevole Bonucci, che ringrazia.
La storiella sarebbe potuta finire qui e invece no: il capitano rossonero decide di esultare.
youtubeIl video del gol
Il Benevento si mette in Coda per la salvezza
Che gioia vedere vincere questo Benevento! Una storia che è entrata nelle case di tutti gli italiani, una storia da volemose bene. Dopo il gol del portiere Brignoli, ecco due vittorie consecutive per la squadra allenata da De Zerbi. Doppietta e assist per Coda, in assoluto man of the match che, grazie al cognome, regala assist anche a noi per queste battute al limite della decenza.