Il Sassuolo ha siglato un colpo di mercato di grande spessore che ha stupito molti appassionati di calcio. Ora sta a Prince dimostrare di poter essere ancora decisivo.
Il campionato sta per cominciare e i neroverdi hanno una rosa ben assortita. La sensazione è che con De Zerbi in panchina potrebbero esprimere un calcio divertente e ricco di gol. Nonostante i pesanti addii di Politano e Acerbi, quest’ultimo vera colonna portante della difesa romagnola, il Sassuolo può contare su un’ottima squadra che presenta un mix di giovani talenti e giocatori più esperti. Certamente il fiore all’occhiello di questa campagna acquisti è Kevin Prince Boateng.
Il ghanese viene da due esperienze all’estero dove ha indossato la maglia del Las Palmas prima e dell’Eintracht Francoforte poi. In Spagna si è imposto come punta centrale risultando decisivo.
Durante l’esperienza spagnola Boateng ha siglato ben 10 gol in 28 presenze risultando fondamentale per la squadra. Il bottino di reti è stato frutto del ruolo in cui spesso veniva utilizzato: punta centrale. Durante il precampionato anche De Zerbi l’ha utilizzato in questo ruolo e ovviamente è un dato molto importante, sopratutto in ottica fantacalcio. Nel corso della sua esperienza tedesca all’Eintracht Prince è invece tornato a giocare prevalentemente al centro del campo. Pur risultando sempre un elemento importante per la compagine tedesca non è riuscito a siglare lo stesso numero di reti realizzate nell’esperienza spagnola. Sono stati 6 i gol che ha messo a segno nelle 31 partite stagionali. L’inizio del campionato sarà utilissimo per capire in che posizione verrà schierato dal mister e di conseguenza quanto potrà essere importante in zona gol.
Dunque, Kevin Prince Boateng è tornato in Italia e al di là del numero di gol che potrà realizzare siamo sicuri di una cosa: porterà grande esperienza e carisma ai neroverdi e questo aiuterà moltissimo una squadra giovane e talentuosa.
Bentornato Kevin!