La Juventus sta incontrando più di qualche difficoltà per dare ad Allegri il vice Vlahovic richiesto.
L’affare ritorno-Morata sta trovando troppi intoppi ed anche il capitolo Arnautovic non riesce a trovare la giusta strada per la chiusura.
La Juventus non si arrende e dopo gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer e la trattativa ancora aperte per arrivare a Zaniolo sta pensando a Firmino come 9 di riserva.
L’attaccante ormai è un comprimario nei reds e questo lo ha allontanato anche dalla maglia carioca che non indossa da circa un anno. Firmino vorrebbe una nuova occasione dove rilanciarsi e proporsi come protagonista anche per il mondiale.
Le condizioni per arrivare al brasiliano
Il brasiliano potrebbe lasciare l’Inghilterra per una cifra che si aggira intorno i 20 milioni di euro. Anche il Liverpool non sarebbe molto interessato a trattenerlo visto l’arrivo di Nunez che sta catalizzando le attenzione.
La cifra potrebbe essere ulteriormente ridotta con l’innesto nella trattativa di Rabiot. Il francese e stimato da Klopp ed il centrocampista ricambia la stima.
L’attaccante brasiliano è più un falso nove che un nove puro e di conseguenza in bianconero, oltre alla riserva di Vlahovic potrebbe anche conviverci giocandoci come seconda punta e/o rifinitore.
Il giocatore del Liverpool rappresenterebbe anche l’erede di Di Maria preso in anticipo visto che l’argentino saluterà tra meno di 12 mesi per tornare in patria.
I lati negativi
Firmino ad ottobre spegnerà 31 candeline. Nella scorsa stagione ha saltato 16 gare di campionato e 25 stagionali a causa di 4 infortuni che si sono succeduti. Nonostante questo ed i 1.804 minuti messi insieme frutto di 17 gare da titolare e 18 da subentrante, ha confezionato 5 gol in Champions, 5 in Premier ed uno in FA Cup.
Oltretutto il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e di conseguenza, nonostante la caratura tecnica del giocatore, 20 milioni potrebbero essere valutati come una richiesta eccessiva.
Se La Juventus dovesse decidere di accelerare per Firmino, l’affare potrebbe concludersi in poco tempo e Allegri potrebbe avere una nuova freccia al suo arco.