Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: obiettivo risanare e… Zaniolo

Nella prossima finestra di calciomercato, in casa Juventus l’obiettivo sarà risanare e di conseguenza tanti in lista di sbarco e uno come obiettivo in ingresso

Per la nuova dirigenza bianconera, la parola d’ordine della prossima finestra di calciomercato estivo sarà “risanare i conti” per poter ripartire ed aprire un nuovo ciclo.

L’obiettivo è portare in cassa almeno 100 milioni derivanti dalle cessioni e compiere l’assalto al Galatasaray per il vecchio pallino Zaniolo.

Le cessioni

Per risanare il bilancio la Juventus dovrà essere cosciente di dover abbassare qualche pretesa per agevolare i possibili interessamenti di altre squadre.

Il nuovo ds Manna è volato in Inghilterra per parlare da vicino con il Tottenham. L’argomento sarà Kulusevski ed i 35 milioni fissati per il suo riscatto. Gli inglesi vorrebbero trattenere lo svedese, ma non sono convinti della cifre. A fronte di uno sconto su quanto pattuito potrebbero procedere con il riscatto.

Reparto avanzato

Una pedina su cui la Juventus conta per migliorare la sua condizione di bilancio è Dusan Vlahovic. L’attaccante ex Fiorentina non è mai riuscito ad inserirsi appieno nei meccanismi di Allegri. I continui malanni atletici non lo hanno favorito e di conseguenza il suo nome è stato iscritto nella lista dei sacrificabili.

80 milioni è la richiesta per l’attaccante, ma per 70 potrebbe preparare le valigie, peccato che nessuna delle top (Arsenal, Chelsea, Bayern Monaco, lo stesso Tottenham) abbia ancora affondato per lui.

Chi invece è al centro di diversi sondaggi è Chiesa. L’esterno è al centro di diverse riflessioni in casa Bayern ed il suo addio potrebbe concretizzarsi.

Milik non è stato riscattato tornando al Marsiglia. La Juventus non ha pagato la clausola fissata chiedendo uno sconto che i francesi non hanno accettato. Si dovrà quindi procedere ad una nuova trattativa, ma la Juventus dovrà anche fare i conti con la Lazio. Sarri è un estimatore convinto del polacco già allenato al Napoli e Lotito potrebbe decidere di accontentarlo anche se la cifra necessaria è ritenuta alta anche per la Lazio.

Milik ha dato il suo assenso totale all’ipotesi capitolina. Ritroverebbe Sarri e la Champions in un sol colpo in una squadra che gli garantirebbe comunque un discreto minutaggio viste la condizioni di Immobile.

Nel reparto offensivo anche Kean è tra i cedibili.

In mediana

In mediana si attendono offerte per Mckennie, Zakaria e Arthur, mentre si prova a trattenere Rabiot e Kostic. Il francese ha alte pretese, ma i bianconeri proveranno a raggiungere un accordo fino alla fine. Entrambe le parti sanno che a zero (costo del cartellino) è impossibile trovare qualcosa di meglio. Kostic vorrebbe giocare la Champions e di conseguenza, se dovesse presentarsi l’opportunità, non esiterebbe più di tanto.

In difesa

Nel reparto arretrato si avvicina l’addio di Cuadrado. Il colombiano è in scadenza di contratto e non ci sono stati segnali di un possibile rinnovo. A fronte di un’offerta potrebbero partire anche Bremer, Bonucci, Rugani ed Alex Sandro.

Anche Szczesny in lista di sbarco, ma l’ingaggio rappresenta un deterrente che non ha permesso a nessuno di avvicinarsi fino a questo momento.

Zaniolo obiettivo in entrata

Sono anni che i bianconeri corteggiano Nicolò Zaniolo ed ora si sta provando a trovare la giusta soluzione in linea con quanto necessario per risanare il bilancio.

L’accordo tra il giocatore ed il club bianconero è pressoché raggiunto, ma il club turco chiede 35 milioni.

La Juventus può arrivare fino ad un massimo di 25 per non dover ridisegnare tutte le strategie.

Il mercato è solo alle prime battute.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio