Juventus – Como: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.
Di Gregorio – 6
Inoperoso.
Cambiaso – 7
Partita con qualche discesa interessante ma anche numerose giocate tecniche imprecise. Difende bene sulle poche iniziative di Da Cunha e chiude la gara nel recupero con una bella conclusione da fuori area.
Cabal – 6.25
Il cross per Vlahovic è una pennellata d’autore che purtroppo viene cancellata dal VAR. Prestazione comunque solida su Strefezza e un buon lavoro di supporto alla manovra all’altezza della trequarti.
Bremer – 6
Ha il compito di marcare Belotti, ma non c’è bisogno del suo intervento poiché al Gallo non arrivano palloni.
Gatti – 6
Amministra la difesa con fin troppa dedizione. La gara apriva alla possibilità di qualche uscita esplorativa nella metà campo avversaria. Non si mette dunque in mostra.
Savona – 6
Partita ordinata e senza sbavature. La gara era già indirizzata dal suo ingresso in campo e si è limitato alle giocate semplici.
Yildiz – 7.5
Immarcabile per tutta la partita, è autore di una prestazione d’autore per qualità, intensità e intelligenza tattica. Il movimento con cui apre la conclusione a Mbangula è da giocatore navigato (ed altruista). Splendido l’assist per il 2-0. Thiago Motta si coccola il suo baby fenomeno.
Mbangula – 7.25
Esordio da sogno per il belga che sigla il gol che apre il match sfruttando il movimento di Yildiz e infilando Reina all’angolino. Scompare poi dalla partita per larghi tratti, salvo poi rientrare nell’ultimo quarto di gara, chiudendo con l’apertura di campo che porta al 3-0 di Cambiaso.
Weah – 6.75
Un primo tempo non indimenticabile dove fa tanto movimento ma sbaglia qualche giocata di troppo. Nonostante il problema che lo costringe alla sostituzione durante l’intervallo, è glaciale nel battere Reina con un preciso e potente tiro di prima sul finire del primo tempo.
Thuram K. – 6.5
Il quantitativo di palloni che recupera e la facilità con cui lo fa è forse la chiave del dominio bianconero dal 20′ in avanti. Se il Como non riesce mai a respirare, gran parte del merito è suo.
Locatelli – 6.25
Anche per lui qualche buon recupero palla soprattutto a contrasto. Rivedibile in impostazione dove, nonostante la grande libertà e il lavoro di Thuram, non riesce quasi mai ad accelerare o verticalizzare in maniera efficiente.
Fagioli – 6
Gioca il terzo di gara finale senza particolari squilli.
Douglas Luiz – SV
Esordio anche per l’ex Aston Villa che si fa apprezzare per un paio di contrasti e una conclusione deviata che stava per beffare Reina. Niente che però meriti il voto considerato il poco minutaggio registrato.
Vlahovic – 6.5
Ha cercato di segnare in tutti i modi, ma sbatte due volte contro il palo, una volta su Reina e una volta contro il VAR. La prestazione è comunque positiva per il grande movimento fatto (anche al servizio della squadra come in occasione del 2-0). Ci saranno partite più fortunate, oggi la Juve ha fatto tranquillamente a meno dei suoi gol.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.
Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Crea subito la tua lega su Fantapazz!
Juventus – Como: pagelle Como della Redazione Fantapazz
Reina – 6.25
Il primo palo di Vlahovic nasce da una sua gestione di gioco dal basso terrificante. Si riscatta salvando sullo stesso centravanti serbo il tentativo di cucchiaio e respingendo in angolo il tiro deviato di Douglas Luiz nel finale.
Barba – 6.5
Attento e lucido in difesa, riesce grossomodo a gestire Vlahovic che gli scappa via solamente due volte, in occasione del gol annullate e della doppia occasione con il palo di testa. Miracoloso il salvataggio di tacco che spinge sul montante il diagonale di Vlahovic.
Goldaniga – 5.5
Decisamente più in difficoltà del compagno di reparto. Si vede arrivare le sottopunte bianconere da tutte le parti e ne esce disorientato. Non commette comunque errori particolarmente gravi.
Moreno – 5
Dirottato sulla destra, spinge poco e male, perdendo anche alcuni palloni orizzontali velenosissimi e fallisce in ogni tentativo di contrasto su Yildiz. Bocciatura all’esordio per l’ex Villareal.
Sala – 4.75
Perde completamente Weah in occasione del gol che chiude la pratica. Stringe in netto ritardo su Cambiaso sul 3-0 e anche lui è autore di una prova particolarmente negativa in impostazione.
Baselli – 6
Si arrende dopo circa 20 minuti di partita per l’ennesimo problema fisico della sua carriera.
Strefezza – 5.75
Ci mette impegno e perseveranza, ma la qualità va a intermittenza. La fisicità di Cabal lo mette in seria difficoltà ma è uno dei pochi a cercare l’iniziativa personale.
Braunoder – 5.75
Se il Como non collassa definitivamente tanto del merito è suo. Primo quarto di gara di grande livello con numerosi palloni recuperati e una gestione intelligente degli stessi. L’ingresso di Engelhardt gli toglie certezze e pian piano anche la sua prestazione finisce nell’anonimato più completo.
Da Cunha – 5.5
Sotto tono, si preoccupa più di contenere le timide avanzate di Cambiaso che di dettare la profondità. Tocca pochi palloni e non riesce a incidere.
Verdi – 5.5
Ingresso in campo fantasma per l’ex fantasista del Bologna che si fa notare solo per l’intervento bruto che gli costa il giallo. Evanescente.
Engelhardt – 4.5
Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, liscia il pallone che apre la strada a Mbangula, rincarando la dose con una marcatura del tutto inefficace. Gioca a ritmo troppo lento per il livello della partita e perde numerosi palloni, risultando a tutti gli effetti un danno per la sua squadra.
Abildgaard – SV
Sfortunatissimo, è costretto alla sostituzione dopo appena 7 minuti dal suo ingresso in campo per un problema fisico.
Cerri – 5.75
Torre in attacco che ha potuto osservare in lontananza i suoi compagni soffrire nella propria metà campo, ma di palloni giocabili neanche l’ombra.
Cutrone – 5.5
Interpreta generosamente il ruolo di trequartista, ma mancano sia le letture che la tecnica per incidere in quel ruolo. Lo si apprezza per il lavoro di pressione e di interdizione che, non senza qualche fallo di troppo, cerca di mettere in campo.
Gabrielloni – 5.5
Non pervenuto dal suo ingresso in campo. Non siamo troppo cattivi con il voto perché l’inerzia della gara era già ampiamente indirizzata.
Belotti – 5.25
Completamente fuori partita, rispetto al compagno di reparto è meno mobile e presente nel cercare di aiutare i compagni e recuperare palla.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.