Juventus – Chelsea: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Szczesny – 6
Fa la sua partita senza incorrere in figuracce.
Bonucci – 6.5
La sua leadership è fondamentale nella guida della retroguardia bianconera: fornisce coperture pulite e in impostazione è, come ormai noto, una sicurezza.
Cuadrado – 6.5
Impiega qualche minuto per prendere la targa ad Alonso, ma una volta inquadrato non gli permette di far male. Nella ripresa effettua una sgroppata sulla fascia, servendo deliziosamente Bernardeschi che non riesce a concludere la pratica.
De Ligt – 6.5
Sa leggere bene la posizione di Lukaku: accorcia quando è girato spalle alla porta, copre bene la profondità quando gli avversari ripartono velocemente. Preciso!
Alex Sandro – 6
Ordinato in fase di non possesso, è bravo nello stroncare sul nascere le sortite avversarie. Unica pecca: l’assenza di spinta sulla fascia sinistra.
Danilo Lu. – 6
Anche lui nei primi minuti ha serie difficoltà nel prendere le misure sulla sua fascia, ma dopo nuovi ordini tattici di Allegri riesce a contenere e smorzare le offensive provate dai “blues”.
Chiellini – SV
sv
Chiesa – 7.5
Si carica la “Vecchia Signora” sul groppone verso 3 punti di fondamentale importanza. Fa reparto da solo, con i suoi scatti brucianti si insinua nel cervello dei difensori avversari, destabilizzandoli. Nel primo tempo parte da centrocampo con la palla al piede e per poco non mette a segno un gol da assoluto top player; ad inizio ripresa, con un colpo di sciabola, squarcia la difesa gelando gli animi inglesi. Puro talento!
Bentancur – 6.5
Partita di grande spirito di sacrificio: corre come un forsennato su tutta la mediana, togliendo il tempo di gioco ai centrocampisti avversari.
Bernardeschi – 6.5
Nella prima frazione di gara perde qualche palla di troppo, ma nella ripresa, da un suo spunto geniale, nasce l’assist per il goal vittoria. Inaspettato!
Rabiot – 6.5
Anticipa il cambio fronte di Kovacic, facendo nascere un contropiede pericoloso vanificato, però, da una palla servita male. Nella ripresa, con un fendente millimetrico, serve in maniera sublime Cuadrado, creando una seconda occasione. E’ una pedina fondamentale nelle dinamiche di mister Allegri.
Kulusevski – 6
Subentra nella ripresa e, con spirito di abnegazione, aiuta i compagni nell’amministrare il vantaggio precedentemente acquisito.
Locatelli – 6
In impostazione lascia a desiderare, ma scherma bene il reparto difensivo.
Mckennie – SV
sv
Kean – SV
sv
Iscriviti al concorsone con Fantapazz c'è una Jaguar che ti aspetta ?. Clicca qui!Juventus – Chelsea: pagelle Chelsea della Redazione Fantapazz
Mendy E. – 6
Mai impensierito, incolpevole in occasione del goal.
Thiago Silva – 6.5
Non va in affanno quando viene puntato, fondamentale nel disturbare la conclusione ravvicinata di Bernardeschi a metà secondo tempo.
Chalobah – 6
Subentra nella ripresa: è ordinato tatticamente, amministra bene la palla.
Chilwell – 6
Rimpiazza un Alonso stralunato, garantisce ottima spinta e tecnica pur non essendo supportato dai suoi compagni sul suo versante.
Alonso – 5.5
Spinta flebile sulla fascia, non dà la qualità che ci si aspetta. Si fa ammonire ingenuamente, costringendo Tuchel al cambio dopo i primi 45 minuti di gara.
Azpilicueta – 5.5
Non è impensierito in fase difensiva, ma è eccessivamente impreciso ed inconsistente in fase di possesso.
Christensen – 5.5
Viene bruciato più volte dagli scatti fulminei di Chiesa non riuscendo mai a prendere le giuste contromisure.
Rudiger – 5.5
Chiude in ritardo su Chiesa in occasione del gol, permettendogli la conclusione in porta.
Loftus Cheek – 6
Prova a creare la giocata in mezzo al campo: mostra buona tecnica e fisicità, ma i suoi compagni non gli offrono spunti degni di nota.
Barkley – 5.5
Rallenta l’azione con delle inutili giocate da circo. Non lascia il segno nel match!
Havertz – 5.5
Tenta l’inserimento e il passaggio tra le linee, ma quando è il momento di incidere, fallisce rovinosamente.
Hudson Odoi – 5.5
Si spinge avanti, ma lo fa in maniera troppo prevedibile. Non aggiunge nulla in più alla partita di Azpilicueta.
Jorginho – 5.5
Viene meno il suo contributo su entrambi i fronti, probabilmente non è al meglio fisicamente questa sera. Sottotono!
Ziyech – 5.5
Nella prima frazione di gara, grazie ai suoi movimenti tra la linee bianconere, riesce a scardinare il primo tentativo di pressing, pur non arrivando mai alla conclusione. Nella ripresa, visibilmente nervoso, cala il suo rendimento e non tocca palla.
Kovacic – 5
Perde due palle sanguinose nel giro di pochi minuti: viene salvato, prima, da una imprecisione di Rabiot, poi dalla “Dea Bendata” che fa terminare il tiro di Chiesa pochi centimetri fuori dai pali difesi da Mendy. Graziato!
Lukaku – 5
Viene completamente annichilito dal perfetto lavoro difensivo del duo Bonucci-De Ligt. Non trova la giusta posizione in campo e serve male i compagni in appoggio per lunghi tratti di gara. Al termine dei giochi, ha la possibilità di siglare il gol del pareggio da pochi passi, ma sparacchia goffamente la palla in tribuna.