Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, Giuntoli è pronto a chiudere il secondo colpo.
Khephren Thuram a breve potrebbe diventare un nuovo centrocampista agli ordini di Thiago Motta. Juventus e Nizza stanno discutendo le modalità di attivazione di 4/5 milioni di bonus che si vanno ad aggiungere a 20 milioni di parte fissa che i bianconeri verseranno ai francesi per il cartellino del giocatore.
Trattativa quindi alle battute finali che porterebbe un nuovo mediano di qualità al gioco dell’italo-brasiliano.
Ritorno di fiamma per Sancho
Giuntoli non si ferma qui e pensa anche al terzo colpo. I riflettori sono puntati ancora in casa Manchester United su Sancho già sondato a gennaio. Il cartellino è valutato 40/50 milioni, ma in casa Juventus ci sono due piani per arrivare a convincere gli inglesi.
La prima ipotesi è quella del prestito, già accordato nella scorsa finestra di mercato, ma che poi Allegri bloccò non considerando il giocatore utile e funzionale al suo 3-5-2. La seconda ipotesi consisterebbe in un acquisto coinvolgendo Federico Chiesa che non è considerato un giocatore inamovibile da Motta.
L’addio di Szczesny
Sempre più vicino l’addio di Szczesny che ha rilasciato un’intervista a Foot Truck TV in cui sottolinea come per lui siano importanti i contratti, ma sia altrettanto importante riuscire ad aiutare una società che ti ha dato tanto in passato nel momento del bisogno.
La lealtà è molto, molto importante per me. Quindi, se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni. Se lo firmo per 4 anni, so che cosa voglio fare nei prossimi 4 anni… E così lo stesso per 10 anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto, ma se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla