Milinkovic Savic è il sogno, Emre Can l’incerto, Pellegrini si allontana
Nella zona nevralgica del campo gli unici certi di rimanere sono Pjanic e Bentancur. Per il centrocampista bosniaco verranno rifiutate tutte le proposte che arriveranno, dato l’interesse di Psg e Barcellona.
Khedira e Marchisio potrebbero partire: il tedesco potrebbe tornare tornare in Germania, con lo Stoccarda particolarmente interessato; il centrocampista italiano valuta con interesse un’esperienza oltreoceano. Non mancano neanche le offerte per Sturaro, anche lui probabile partente.
Al centro, dunque, ci sarà bisogno di nuove forze. Il sogno bianconero, probabilmente destinato a rimanere tale, corrisponde al nome di Milinkovic Savic: il centrocampista laziale è considerato ideale dalla dirigenza bianconera per costruire un nuovo centrocampo, ma la valutazione che fa Lotito (almeno 120 milioni di euro) lo rende proibitivo, anche se radiomercato racconta che la Juventus un tentativo lo farà.
Lorenzo Pellegrini è più di una possibilità: la clausola bassa (tra i 25-30 milioni), il profilo italiano e giovane e l’ottime qualità del centrocampista lo rendono più di un’occasione appetibile per il duo Marotta-Paratici, che avrebbero già avviato i contatti con il suo entourage ed avrebbero ottenuto l’apprezzamento del giocatore. Difficile che l’affare salti.
Emre Can, invece, diventa ogni giorno più incerto. Il giocatore tedesco, in scadenza di contratto con il Liverpool, tarda a mettere la firma sul pre contratto inviato dai dirigenti bianconeri a Gennaio e non chiude la porta a nessuna soluzione. L’indugiare del centrocampista, però, spaventa la Juve, che non vorrebbe partecipare ad aste per il giocatore e che è ferma sull’offerta di contratto fatta: 4 anni a 5 milioni di euro più bonus a stagione.
Continua a leggere cliccando sui numeri