Rivoluzione sulle fasce, forze giovani al centro
Sulle fasce sarà una vera rivoluzione: Lichtsteiner ed Asamoah saranno lasciati partire a parametro 0, con il ghanese che ha già l’accordo con l’Inter. Alex Sandro, deludente in questa stagione, potrebbe essere ceduto per una cifra congrua al suo valore: Psg e Chelsea sembrano già essersi mosse in questo senso con dei pour parler sia con i dirigenti bianconeri sia con gli agenti dell’esterno brasiliano.
Arriverà Leonardo Spinazzola, rientrante dal prestito all’Atalanta e si punterà a nuovi innesti sulle fasce: è calda la pista Darmian, c’è stato un sondaggio con il Chelsea per Zappacosta, mentre Hector Bellerin sembra essere destinato a rimanere un sogno per i bianconeri: troppi i 50 milioni richiesti dall’Arsenal. Occhio al nome di Wendell del Bayern Leverkusen, con cui ci son già stati degli approcci.
Occhio anche alla situazione di Joao Cancelo: nel caso in cui l’Inter non lo riscattasse, la Juventus potrebbe pensare al portoghese come rinforzo per la propria fascia destra.
Disappointed not to be fit for tonight and help the boys in a massive game for us. Been carrying this injury for a while but hoping to recover soon. #COYG pic.twitter.com/ji3XV0nZtr
— Héctor Bellerín (@HectorBellerin) March 8, 2018
Al centro della difesa difficilmente sarà riconfermato Howedes: le sue precarie condizioni fisiche hanno creato una riflessione nella dirigenza sulla bontà dell’operazione di riscatto del difensore tedesco. I rapporti con lo Schalke04, proprietaria del cartellino, sono ottimi ed, eventualmente, si cercherà un accordo per un nuovo prestito.
Chiellini e Barzagli dovranno, invece, far i conti con la carta d’identità: entrambi rinnoveranno il proprio contratto, ma verranno utilizzati meno nell’arco della prossima stagione e serviranno da “maestri” per i nuovi arrivi.
Uno dei nuovi arrivi sarà quello di Mattia Caldara dall’Atalanta che, nelle idee della dirigenza, dovrebbe andare a formare la coppia centrale del futuro con Daniele Rugani. Confermato Benatia che quest’anno si è rivelato una vera e propria garanzia.
➕3️⃣ On continue de pédaler ??♂️ #forzajuve #finoallafine pic.twitter.com/91OP40Cskc
— MBenatia5 (@MedhiBenatia) March 14, 2018
Continua a leggere cliccando sui numeri