“Adesso pensiamo a campionato e Coppa Italia, poi a Giugno sarà rivoluzione”. Deve essere stato questo il pensiero dei dirigenti bianconeri dopo la debacle contro il Real Madrid che, a meno di miracoli, ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League.
E la rivoluzione toccherà tutti i reparti dei bianconeri costretti, anche per l’età avanzata di alcuni giocatori, a ringiovanire la rosa.
Buffon si ritira: esperienza o futuro per il secondo?
Non è ancora stato ufficializzato, ma pare che Gianluigi Buffon abbia scelto di ritirarsi a fine stagione. Per lui è pronto un ruolo dirigenziale nella Juventus o in FIGC.
Il ruolo di titolare sarà preso da Wojciech Szczęsny, che già quest’anno ha ben risposto ogni qual volta è stato chiamato in causa.
Incertezza, invece, sul ruolo di vice: si prenderà un portiere esperto o si punterà su un giovane da far crescere?
La dirigenza sembra voler aggiungere esperienza ed avrebbe individuato in Federico Marchetti l’uomo giusto: arriverebbe a zero e garantirebbe sicurezza come secondo portiere. Più defilato Antonio Mirante, che in chiave lista Champions risulterebbe cresciuto nel vivaio. L’accordo di massima ci sarebbe, ma il suo destino è legato a Skorupski: se il Bologna riuscisse a prendere il polacco lascerebbe il suo attuale numero 1 libero di svincolarsi.
Non rientrerà Emil Audero, a cui sarà concesso nuovamente il prestito magari ad una squadra di A.
Alex Meret, da sempre pallino di Paratici, pare destinato a fare almeno una stagione con l’Udinese, proprietaria del suo cartellino. Ma la Juventus continuerà a tenerlo d’occhio.
Tanti auguri Gigi…tanti auguri amico mio! #bday #40 @gianluigibuffon pic.twitter.com/gVWFT6GqXr
— Federico Marchetti (@fmarchetti22) January 28, 2018
Continua a leggere cliccando sui numeri