Rabiot chiede la cessione alla Juventus e la dirigenza bianconera vuole accontentarlo.
E’ la notizia che ha animato l’ambiente di mercato bianconero in questo weekend e che trova conferme nei vari ambienti.
Nel suo destino sembrerebbe esserci la Premier.
Un amore mai nato
Un amore mai nato quello tra Rabiot e la Vecchia Signora.
Il classe ’95 è arrivato dal PSG a parametro zero nell’estate del 2019 a fronte di un contratto da top player (7 milioni di euro).
Da lì 129 presenze non proprio indimenticabili, frutto di un giocatore difficile da collocare tatticamente e spesso “fuori dal gioco”.
Il francese non ha espresso tutto il suo potenziale a Torino ed anche i tifosi non stravedono per lui. Un amore mai nato che, qualora terminasse questa estate, non porterebbe strascichi.
Rabiot chiede la cessione: la Premier nel futuro
Il suo futuro è quasi certamente in Premier League.
La mamma-agente del giocatore Veronique ha già iniziato a tessere le trame per un suo trasferimento.
La richiesta della Juventus è relativamente “bassa”: una cifra di 12-15 milioni di euro accontenterebbe i bianconeri, che metterebbero a segno un’ottima plusvalenza e risparmierebbe 15 milioni lordi di ingaggio.
Da Oltremanica sono arrivate le chiamate di Manchester United, Chelsea, Newcastle e Totthenam, interessate all’acquisto del francese.
In particolare i Red Devils hanno intensificato i contatti con l’entourage del calciatore e sembrerebbero interessati ad affondare il colpo decisivo.
Un matrimonio tra Rabiot e la Juventus che pare verso la chiusura definitiva, senza strascichi e con buona pace di tutti.