Moise Kean è l’uomo del momento non solo in casa bianconera.
Il classe 2000 è andato a segno anche nelle due partite di qualificazioni ad Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein, oltre ad aver fornito ottime prestazioni.
La sua crescita non può che creare sorrisi in casa bianconera: saggia la scelta di farlo allenare con gente come Cristiano Ronaldo invece di mandarlo in prestito (come lo scorso anno a Verona), buona la sua gestione da parte dell’allenatore. Ed adesso Moise Kean può “cambiare” la stagione bianconera, ma non solo.
Un cambio in più
Moise Kean è dunque pronto ad essere protagonista nel finale di stagione bianconero.
L’attaccante italiano sarà un cambio di sicura affidabilità o un possibile titolare per far rifiatare Mandzukic o Cristiano Ronaldo, momentaneamente infortunato.
Il suo impiego garantirà ai bianconeri la freschezza dell’attacco nel momento topico della stagione.
Cambio del mercato?
Ma non solo, Moise Kean potrebbe cambiare anche il mercato.
Quasi certo il suo rinnovo: 4 anni più opzione per il 5° anno a 1 milione di euro fissi più bonus (fino a 2.5 milioni).
Con il rinnovo di Mandzukic, che potrebbe fare da chioccia a Kean, i bianconeri sarebbero saturi nel ruolo di attaccante centrale, mentre sulle fasce sarà con ogni probabilità Chiesa a sostituire Douglas Costa.
Paratici così libererebbe dei fondi extra per il centrocampo, dove sicuramente non basterà l’arrivo di Ramsey. Probabili partenti saranno Matuidi e Khedira, in entrata si continuano a sondare Zaniolo e Barella mentre torna in auge il nome di Paul Pogba.
Con i Red Devils si sta intavolando una trattativa che prevede Douglas Costa ed Alex Sandro in terra inglese come contropartita per il centrocampista francesce, il quale cambierà aria in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
E le avversarie potrebbero via via defilarsi: il Barcellona, infatti, ha preso De Jong, mentre Zidane del Real Madrid corteggia in maniera serrata Aourar, più brevilineo rispetto al francese ex Juventus.
L’esplosione di Moise Kean, dunque, cambia stagione e strategie in casa Juve, che nel frattempo si coccola il suo gioiello.
https://www.instagram.com/p/BvXmBaIARcf/