Il direttore generale della a Fiorentina Joe Barone, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha parlato di tre argomenti principalmente.
Vlahovic è un professionista e l’offerta di rinnovo è sempre lì sul tavolo in attesa di una firma, anche se le speranze che questa arrivi sono sempre più ridotte.
Sul discorso allenatori, Gattuso ha firmato in estate ed è andato via prima del calciomercato, una decisione che si commenta da sola. È arrivato Italiano che è la forza della Fiorentina ed ha ridato vitalità a tanti giocatori.
Sul piano del mercato le idee sono chiare soprattutto per gennaio dove il lavoro è iniziato da tempo. Gli sforzi si stanno concentrando su Ikone che sarebbe l’ideale per il gioco di Italiano.
Chi è Ikone
Jonhatan Ikone è un’ala destra classe ‘98 del Lille che in questa stagione ha messo insieme 18 presenze in Ligue1, uno gol ed un giallo in 1.074 minuti, e 5 presenze in Champions con un gol, due assist ed un giallo in 296 minuti.
Attualmente, nella rosa viola, nel ruolo di esterno destro c’è solo Callejon che si alterna con altri compagni adattati in quel ruolo.
Se dovesse arrivare Ikone, il francese diventerebbe il titolare a cui Callejon darebbe il cambio per farlo respirare e Nico Gonzalez e Sottil si alternerebbero stabilmente nel loro ruolo di esterno sinistro.