Inzaghi e Calhanoglu hanno raccontato ai microfoni di Sky le loro sensazioni in vista della difficilissima finale di Champions che li attende contro il City di Guardiola.
Le parole di Inzaghi
Partiamo dalle emozioni e dalle sensazioni arrivando qui, dove avete portato l’Inter in finale di Champions…
“Una bellissima sensazione. Ho detto che ci giocavamo tanto in questo finale di stagione: arrivare in Champions, la finale di Champions, la finale di Coppa Italia. Abbiamo ragionato giorno dopo giorno, adesso ci siamo e ci stiamo assaporando quello che abbiamo fatto. Ma non vogliamo fermarci, siamo qui e vogliamo giocarci questa finale nel migliore dei modi”
È una missione impossibile? Ti dà fastidio che ti danno sfavorito?
“Il City è la squadra più forte al mondo, lo dimostrano le poche sconfitte che ha avuto. Però siamo 11 noi e 11 loro, abbiamo fatto un percorso fantastico, ce lo siamo meritati e siamo qui a giocarci le nostre carte con grandissima voglia”.
Uno dei passaggi chiave della tua ultima conferenza stampa è stata “no paura”: lo dirai anche ai giocatori? Come glielo spiegherai?
“Ho la fortuna di allenare giocatori che hanno fatto tantissime finali, ci vorrà tantissimo cuore e tantissima testa. Bisognerà essere lucidi nel rimanere sempre in partita, perché ci saranno momenti con delle difficoltà, e poi dovremo avere tantissimo cuore per essere bravissimi”.
Le parole di Calhanoglu
“Non ci sono segreti, noi giocheremo la nostra partita come sempre sapendo che il City è una squadra forte. Non vediamo l’ora di scendere in campo per scrivere la nostra storia”.
L’idea di non partire come favoriti è un vantaggio?
“Lo scorso anno abbiamo giocato bene in Champions contro squadre forti ma eravamo usciti. Ora siamo migliorati in tante cose, nel gioco e mentalmente. Domani sarà un’altra partita, diversa e complicata, ma daremo tutto per vincere questa sfida”.
Cosa può fare la differenza?
“Siamo mentalmente preparati a soffrire, lo sappiamo che loro giocano bene. Noi metteremo il cuore in campo, io sono molto fiducioso”.