Tutto fatto per Agoume centrocampista classe 2002 del Sochaux.
Il mediano diciassettenne franco camerunense si è messo in mostra nella serie B della passata stagione esordendo in campionato all’età di 16 anni.
All’undicesima di campionato ha fatto il suo esordio nella vittoriosa trasferta di Troyes entrando al 76° minuto di gioco.
Da lì in poi, varie convocazioni con la nazionale della sua età, fino ad acquisire la fiducia necessaria del suo allenatore che lo ha schierato anche come titolare per ben 9 volte. I minuti messi insieme nelle 15 presenze totali sono 910.
Il ruolo
La posizione in mezzo al campo di Agoume è quella del play davanti alla difesa e grazie alla sua visione di gioco di regista arretrato con la dote di far ripartire l’azione nel migliore dei modi.
In fase passiva funge anche da frangiflutti davanti alla difesa grazie anche ai suoi 185 cm di altezza.
Nell’Inter di Conte
Con ogni probabilità, il giocatore sarà aggregato alla primavera, non prima di aver partecipato al raduno precampionato agli ordini di Conte.
Il nuovo mister nero azzurro vorrà sicuramente vederlo all’opera dal vivo avendo avallato il suo acquisto per 4,5 milioni di euro prima di decidere se farlo maturare ancora con i pari età oppure reputarlo già pronto per i grandi palcoscenici.