Altro colpo importante in casa Inter. Conte avrà un’altra freccia da aggiungere al suo arco, per un attacco che è andato alla grande già alla prima di campionato.
Manchester United ed Inter hanno trovato nelle ultime ore l’accordo definitivo per Alexis Sanchez e oggi, il cileno, dovrebbe essere a Milano per le visite di rito.
Alexis Sanchez: la trattativa
Né diritto né obbligo. A fine stagione l’Inter non avrà la possibilità di riscattare Sanchez. Il cileno arriva in prestito secco. Anche così si può leggere la decisione dello United di partecipare in maniera massiccia a pagare lo stipendio del giocatore: a Manchester lo reputano ancora un loro giocatore. Che poi torni quello dell’Arsenal, Barcellona e Udinese o rimanga quello delle stagioni con i red devils, il suo destino si deciderà solo a giugno.
Se l’Inter sarà pronto ad acquistarlo e a spendere molto per lui, la cifra si deciderà solo nella prossima sessione estiva.
Alexis Sanchez: il giocatore
Il talento c’è, lo si sa. Chiunque conosca il calcio da qualche anno né ha conoscenza. Sanchez è esploso ad Udine diventando “nino maravilla”, e confermandosi in squadra top come il Barcellona prima e in Premier all’Arsenal poi. Allo United il discorso è stato un po’ diverso con alcune di difficoltà di esprimere il suo talento.
All’Inter la speranza è di farlo tornare quello che si vede anche con la sua nazionale.
Conte ha il compito di recuperare molti giocatori quest’anno e Sanchez potrebbe essere ideale per lui. In quelle partite in cui ci sarà molto campo, le falcate del maravilla saranno fondamentali per sfruttare lo spazio a disposizione.
Lui e Lukaku erano due esuberi a Manchester, ma possono diventare una coppia top a Milano. Intanto domani il giocatore sarà a Milano per le visite mediche.