La partita dell’Inter
Non una bellissima partita, quella andata in scena tra Chievo e Inter alle 18. Tanta intensità ma poco gioco. I nerazzurri sono riusciti a sbloccarla con un ottimo Perisic, ma dopo le tante occasioni sprecate si sono fatti rimontare dal goal dell’eterno Pellissier. Ormai per l’Inter anche la seconda posizione è troppo distante, l’obiettivo rimane quello di mantenere la terza posizione.
Le formazioni ufficiali
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Bani, Rossettini, Barba, Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini (77° Birsa), Kiyine (46° Jaroszynski), Meggiorini (61° Stepinski), Pellissier
Inter (4-3-3): Handanovic, Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Joao Mario (82° Borja Valero), Brozovic, Nainggolan (67° Vecino), Politano (75° Martinez), Icardi, Perisic
Bonus e malus
Goal: Perisic, Pellissier
Assist: D’Ambrosio, Stepinski
Ammonizioni: Kiyine, Hetemaj, Joao Mario, Brozovic, Rigoni
Goal subiti: Sorrentino (1), Handanovic (1)
Il primo tempo
Inizia la partita e subito il Chievo prova un tiro che insidia Handanovic. La prima occasione per l’Inter, dopo tanta confusione in campo, arriva al 28° minuto. Cross di D’Ambrosio, Icardi con il piattone a botta sicura. Bravissimo Sorrentino a parare. Il goal arriva 10 minuti più tardi, dopo una bellissima azione di Icardi, che libera il terzino italiano. D’Ambrosio mette in mezzo dove Perisic deposita facilmente in rete. Prima della fine, spreca un’occasione anche Joao Mario.
Il secondo tempo
La prima occasione della seconda frazione è ancora per l’Inter. Bello scambio tra Perisic e Icardi. Il capitano manda a vuoto Bani con una finta, ma ancora trova uno spettacolare Sorrentino. Due minuti più tardi risponde il Chievo, con Handanovic che para il tiro di Pellissier. Il Chievo preme sull’acceleratore, e nel recupero trova il pareggio con un pallonetto di Pellissier a scavalcare il portierone nerazzurro. Finisce quindi 1 a 1.
Il migliore in campo
Per noi il migliore in campo, lasciando perdere Perisic e Pellissier, è Sorrentino, che con due bellissime parate salva il suo Chievo.
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo è Brozovic, che sembra aver perso un pò di lucidità in quest’ultimo periodo. Il simbolo della sua partita è il calcio d’angolo battuto direttamente fuori.