Lo sgarro è servito: l’Inter ha praticamente chiuso per l’ingaggio di Marcus Thuram, che si unirà ai neroazzurri a parametro zero.
Marcus Thuram – Inter: un interesse partito da lontano
Un interesse vecchio di qualche mese, con l’Inter che ha osservato più volte l’ormai ex attaccante del Borussia M’gladbach e più volte ha manifestato interesse per lui.
In tutti i discorsi avviati con il procuratore, però, la risposta era la solita: “Aspetteremo fine stagione per la valutazione dell’offerta migliore”.
Un interesse raffreddatosi nel tempo, ma mai spento, con chiamate ogni tanto di Beppe Marotta all’entourage del giocatore per captare la situazione.
La svolta, poi, è arrivata dopo la cessione di Edin Dzeko e quando ormai era chiaro che il PSG, avversario più temuto, era fuori dalla corsa alla punta francese.
Una chiacchierata ed un’offerta importante: 6,5 milioni di euro + bonus per 4 anni ed un ruolo centrale nell’Inter che verrà e che punta ad affermarsi in Italia ed in Europa.
Un colpo praticamente chiuso in 48 ore, con le visite mediche prenotate per la prossima settimana.
Che scippo al Milan!
L’affare di Marcus Thuram è un vero scippo al Milan.
I rossoneri erano pronti, dopo la cessione di Tonali, a regalare a Stefano Pioli il primo tassello per l’attacco.
Tanto è che in casa rossonera, dopo l’uscita di scena del PSG, erano sicuri di avere in mano il calciatore. Ed anche parte dell’entourage del francese confermava che la trattativa fosse ormai avanzata.
Un colpo di scena inaspettato che ha spiazzato e non poco i dirigenti rossoneri.
Adesso proveranno a restituire il favore ai cugini neroazzurri ingaggiando Frattesi e trattando con il Chelsea Romelu Lukaku: la vendettà sarà servita?