Inter – Roma: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10º turno.
Sommer – 6.25
Un riflesso felino su Cristante per ottenere l’ennesimo clean sheet di stagione. Superbo.
Dimarco – 6.75
Sull’out di sinistra spinge tanto nel primo tempo, poi si prende una pausa nei primi 15-20 minuti della ripresa. Poi riprende a martellare fino a trovare l’assist per Thuram. Poi viene sostituito.
Dumfries – 6.5
Martella gli avversari sull’out di destra, regalando serprentine importanti nel primo tempo. Nel secondo tempo lascia che gli prendano le misure. Forse penalizzato dall’uscita di Pavard.
Carlos Augusto – 6.25
Poco tempo a disposizione, ma la palla a cercare i compagni al centro dell’area di rigore è deliziosa. Così come è delizioso il tiro che porta al palo.
Pavard – 6.25
Parte in maniera guardinga, pensando che gli avversari potessero attaccarlo e sopraffarlo. Quando si accorge che ha spazio si stacca spesso dalla linea difensiva e dona supporto offensivo sulla sinistra, sia come supporto a Dumfries sia come tagli in area di rigore. La troppa foga gli costa un giallo e la sostituzione.
Bastoni A. – 6
Partita attenta, anche se qualche imprecisione poteva creare qualche difficoltà. Sufficiente.
Acerbi – 6
Bravo sia in fase difensiva, quando si mostra attento e preciso nelle proprie chiusure, sia in fase di costruzione del gioco.
Darmian – 6
Non offre la stessa spinta di Pavard e questo penalizza un po’ lo sviluppo del gioco sulla destra. Comunque offre una buona prova difensiva. Sufficiente.
De Vrij – SV
SV
Barella – 6
Come al suo solito scorribanda per tutto il campo, a volte con precisione ed a volte no. Abbiamo visto versioni migliori di lui (la scorsa stagione ndr) e versioni peggiori. Oggi è sufficiente.
Calhanoglu – 6
Una traversa ad inizio partita, poi qualche folata offensiva. Utile in fase di regia.
Frattesi – 6
Entra con abnegazione offrendo supporto e dinamismo al suo centrocampo. Sufficiente.
Asllani – 6
Smista bene la palla e serve con precisione assoluta Dimarco. Entra con sufficienza.
Mkhitaryan – 5.75
Ci si aspettava qualcosa di più da parte dell’armeno che, a volte, ha peccato di lucidità nelle scelte oltre che di imprecisione.
Thuram – 7
Oggi l’attaccante francese ha fatto il buono ed il cattivo tempo lì davanti. Il gol della vittoria vale una buona fetta del voto è vero, ma la sua prestazione è stata autorevole. A volte, però, manca di precisione e di velocità di pensiero. Poteva puntare a qualcosa di più del 7.
Martinez L. – 5.75
Il Toro ci prova e scambia bene con i compagni, soprattutto nel primo tempo, ma non riesce ad essere incisivo. Ci si aspettava qualcosa di più da lui in questa giornata.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 10º turno.
Inter – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Rui Patricio – 6.25
Un riflesso importante su Thuram e poi una buona guardia tra i pali. Non può nulla sul gol del francese.
Mancini – 6.25
Una partita attenta la sua, anche se a volte entra con troppa vemenza. Comunque lotta fino alla fine e ci mette l’anima.
Ndicka – 6.25
Un primo tempo complesso, in cui deve spesso uscire in raddoppio su Dumfries e deve prendere le misure. E’ autore di un buon secondo tempo, in cui è preciso negli interventi e sulle diagonali. Di poco oltre la sufficienza.
Celik – 6
Poco tempo per mettersi in mostra. Soffre un po’ il suo diretto avversario, ma tiene botta.
Zalewski – 5.5
Nel primo tempo soffre tantissimo Dumfries, tanto è che rimane uno dei peggiori. Migliora nel secondo, quando gioca con più personalità.
Kristensen R. – 5.5
Troppo morbido su Dimarco in occasione del gol interista. La sua, comunque, è una partita fatta di alti e bassi.
Llorente – 5.5
Una partita importante sugli anticipi e sulle chiusure. Si perde, però, troppo facilmente Thuram in occasione del gol dell’Inter. Doveva leggere prima quel movimento per provare ad anticipare il francese.
Cristante – 6.25
Un baluardo a centrocampo, prova a chiudere tutti gli spazi come può. E se su quell’incursione offensiva Sommer non si fosse esaltato, ora parleremmo di un altro risultato.
Bove – 6
Buona partita sia in fase di interdizione sia, nel secondo tempo, in fase di impostazione. Certo non fa grandi cose, ma dona il suo apporto al match.
El Shaarawy – 5.75
Ad inizio secondo tempo è bello pimpante ed è autore di due serpentine importanti che creano grattacapi alla difesa dell’Inter.
Paredes – 5.5
Rischia più volte il doppio giallo ed a volte è stucchevole nelle scelte. Qualche recupero prezioso.
Aouar – SV
SV
Lukaku – 5.5
Partita complicatissima per lui in un ambiente più che ostile. Lui oggi ha pochi, anzi pochissimi, palloni giocabili. E non li gioca benissimo. Potrebbe far salire la squadra tenendo palla, ma è molto ben marcato dai suoi ex compagni. Si rende prezioso in fase difensiva sui calci piazzati, dove in mezzo all’aria di rigore chiude 2-3 traiettorie insidiose. Brutto da vedere in campo, ma non è stato messo nelle condizioni migliori per giocare. Onestamente fa quel che può.
Belotti – SV
SV
Azmoun – SV
SV