Il mercato estivo dell’Inter dipende in buona parte dal futuro di Andre Onana.
Il portiere camerunese, arrivato la scorsa stagione a parametro zero, dopo un’annata ad altissimo livello in Serie A come in Champions League ha molto mercato che, tradotto per il bilancio nerazzurro, significa ottima plusvalenza.
La possibilità di un addio è concreta e il ds dell’Inter, Piero Ausilio non lo ha mai nascosto confermando però l’assenza per il momento di offerte soddisfacenti. La soglia dei 50/60 milioni, valutazione dei nerazzurri al cartellino del portiere, non è stata ancora raggiunta, ma neanche avvicinata. Qualcosa però sembra essersi mosso o almeno questo è il messaggio criptico che lo stesso Onana ha postato sui social: “Ogni vita ha una storia e ogni storia una fine. Mai prendere in giro nessuno”.
Il portiere ci ha messo davvero poco a diventare uno degli idoli dei tifosi: capace di mettere in panchina capitan Handanovic, Onana è vicino a salutare i nerazzurri e il campionato italiano dopo una sola stagione. Gli ammiratori non mancano, in primis il Manchester United di ten Hag che Onana lo ha allenato ai tempi dell’Ajax e lo conosce bene: servono però almeno 50/60 milioni di euro per sbloccare la situazione, un’offerta importante per le casse dello United che sta prendendo tempo.
Il ds Ausilio ha dato un ultimatum ai Red Devils:
In questo momento Onana è il portiere dell’Inter, se nei prossimi 15-20 giorni ci saranno movimenti valuteremo. Per ora di offerte soddisfacenti non ne sono arrivate.
Per Onana però il destino sembra già essere scritto e lontano da Milano: “Ogni storia ha una fine” ha scritto.
Le offerte
Secondo quanto riportato da più fonti, nella giornata di ieri Zhang avrebbe rifiutato una prima offerta dei Red Devils che si aggirava complessivamente sui 45 milioni di euro. Per liberarsi dal suo portiere l’Inter chiede almeno 60 milioni, ma è probabile che si possa chiudere ad una cifra leggermente inferiore. Per questo va riservata particolare attenzione alla nuova offerta che il Manchester United potrebbe inviare in giornata, pari a 52 milioni di euro bonus compresi. A quel punto la palla passerà ai nerazzurri che, dopo aver acquistato Onana a zero, si ritroverebbero per le mani una ricchissima plusvalenza oltre che un bel gruzzoletto da reinvestire in Lukaku e negli altri ruoli scoperti.