Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Inter in champions, Empoli in B con molta amarezza: 2-1 a San Siro.

Inter in Champions, Empoli in B. E’ questo il verdetto uscito dal San Siro di Milano, dove è accaduto di tutto e le emozioni sono state interminabili

Ultima giornata di Serie A, ultima partita per l’Inter e per l’Empoli in questo campionato che si è giocata, come previsto, con tutto il cuore e l’anima possibili.
Alla fine, a trionfare è l’Inter di Spalletti, che si guadagna il quarto posto in classifica.
Empoli in serie B tra le lacrime: ha giocato una partita quasi perfetta che, però, non è valsa la salvezza.
In gol per i nerazzurri Keita e Nainggolan, accorcia le distanze Traorè per l’Empoli.
Tra le altre cose, Icardi sbaglia un calcio di rigore.

Primo Tempo

Il primo tempo della partita è un susseguire di azioni e capovolgimenti di fronte che però non smuovono la partita dallo 0-0, grazie anche ad una super prestazione di entrambi i portieri delle due squadre.
L’Inter prova a gestire le molte ripartenze dell’Empoli, che gioca con coscienza e propone il suo calcio rasoterra e verticale.
Termina 0-0 il primo tempo.

Secondo Tempo

É nella ripresa che succede di tutto.

In apertura di secondo tempo arriva il vantaggio del neo-entrato Keita che, con una grande azione personale, buca Dragowski sul secondo palo.

L’Empoli che prova a ripartire ancora, creando molte occasioni, ma è su un errore di Di Lorenzo, che con un retropassaggio innesca Icardi, che Dragwoski causa calcio di rigore sullo stesso attaccante argentino. Dal dischetto, però, l’argentino sbaglia, perdendo la possibilità del raddoppio.
La squadra toscana cresce in fiducia e, con una bella azione dalla destra, trova il gol del pareggio di Traorè, che raccoglie il passaggio di Ucan e segna a porta vuota.
L’Inter però non ci sta a pareggiare, così propone un calcio più offensivo e da un’azione personale di Vecino, arriva il gol decisivo di Nainggolan, che raccoglie il pallone sbattuto sul palo e insacca.
A questo punto della partita l’Inter stacca il piede dall’ accelleratore e soffre tantissimo un Empoli gagliardo e mai domo, che prima si divora un’occasione clamorosa con Farias e poi arriva un salvataggio clamoroso a porta sguarnita di D’Ambrosio, che devia il pallone sulla traversa prima che lo stesso arrivasse ad Ucan.
Nel finale arriva un gol di Brozovic, successivamente annullato dal VAR per un fallo di Keita (poi espulso).
Termina 2-1 questa straordinaria partita al cardiopalma, l’Inter si guadagna la Chamipns a spese di un ottimo Empoli, decisamemte immeritivole di un’amara Serie B.

I Migliori

Handanovic (Inter) 8: Se l’Inter va in Champions è sopratutto merito suo, salva l’Impossibile e mette la sua firma su questa straordinaria partita. Decisivo.

Dragowski (Empoli) 8: Come Handanovic, anche il portiere dell’Empoli gioca una partita straordinaria, rispondendo sempre presente su ogni occasione dell’Inter e parando il rigore di Icardi. Chapaeu.

I Peggiori

Icardi (Inter) 4.5: Chiude nel peggiore dei modi una stagione a dir poco travagliata, ovvero sbagliando il rigore della sicurezza.
Con il senno di poi sarebbe meglio cambiare aria.

Farias (Empoli) 5: Vero che Handanovic compie almeno due miracoli su di lui, ma magari quel passaggio sotto porta se fosse stato un tiro sarebbe andata in maniera diversa. Sciupone.

Bonus e Malus

Handanovic (1 Gol subito), Dragowski (Rigore parato, 2 Gol subiti), Keita (Gol,Espulsione), Nainggolan (Gol), Icardi (Rigore sbagliato), Traorè( Gol), Ucan (Assist), Caputo (Ammonizione), Pajac (Ammonizione), Perisic (Ammonizione)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio