A Torino la Juventus batte 1 a 0 l’Inter
Partita tirata e con poche occasioni, come prevedibile, ma a sbancarla è la Juventus, molto più cinica dei rivali. Per l’Inter tanta amarezza, resta solo la buonissima partita contro i più volte campioni d’Italia. Se continuano su questa strada, torneranno velocemente ai livelli della Juventus. Bene Icardi come assist man.
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Bentancur, Pjanic (82° Can), Matuidi, Dybala (72° Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo
Inter (4-3-3): Handanovic, Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Gagliardini (69° Keita), Joao Mario (77° Lautaro Martinez), Politano (58° Borja Valero), Icardi, Perisic.
Bonus e malus
Goal: Mandzukic
Assist: Cancelo
Ammonizioni: Pjanic, Bentancur, Perisic, Brozovic
Goal subiti: Handanovic (1)
Il primo tempo
Le prime fasi della partita sono di studio, con 10 minuti di gioco per squadra. La prima vera occasione nasce al 29° minuto, quando l’Inter inizia a spingere forte: giocata di Politano, che mette in mezzo il pallone per Icardi. Il capitano nerazzurro stoppa bene e serve a Gagliardini un pallone d’oro. L’italiano prende il palo a tu per tu con il portiere bianconero. Dopo un minuto sempre Politano mette in mezzo una bellissima palla, ma Skriniar svirgola e Perisic manda a lato.
Al 36° la squadra di Spalletti si deve difendere: da calcio d’angolo, Chiellini di testa fa ben figurare Handanovic. Finisce con questa occasione il primo tempo: 0 a 0 tra Juventus e Inter
Il secondo tempo
Dopo tre minuti Matuidi sbaglia clamorosamente e concede un’occasione all’Inter: Politano per Icardi, che gliela rende. L’ala si fa murare un tiro a botta sicura. Al 58° la sostituzione che compromette la partita: fuori Politano, dentro Borja Valero. E al 66° arriva il goal partita: palla lunga per Cancelo, che con un paio di giochetti disorienta il terzino nerazzurro. Sul cross arriva Mandzukic, che mette in rete il facile 1 a 0, complice Asamoah di aver perso la marcatura.
Non ci sono vere altre palle goal, finisce con l’Inter in attacco ma sconfitta!
Il migliore in campo
Il migliore in campo è per noi Chiellini. Un’altra prova stupenda, non fa passare nulla. Se la Juventus non subisce goal è soprattutto merito suo. Bene anche Cancelo, alla prima da ex, e Brozovic, che si salva tra i nerazzurri.
Il peggiore in campo
Il peggiore in campo è, nemmeno a dirlo, Perisic. Bravo solo in qualche occasione in cui riesce a sacrificarsi. Spreca un’occasione d’oro subito dopo il palo di Gagliardini (altro peggiore in campo). Male anche Asamoah. Noi vi avevamo avvertiti (leggi qui)!