Inter, Conte sta facendo davvero meglio rispetto a Spalletti?
La classifica attuale, i soldi spesi per rinnovare la squadra (e per pagare l’allenatore), i risultati ottenuti fino ad ora ed il gioco mostrato in campo non fanno pensare ad un passo avanti di questa squadra rispetto alle passate stagioni.
Inter, Conte sta facendo meglio di Spalletti?
Abbiamo provato a mettere a confronto gli ultimi due tecnici dei nerazzurri: Conte naturalmente e Spalletti
La classifica attuale vede l’Inter di Conte terza, mentre quella di Spalletti lo scorso anno era quarta in classifica
Ma questo poco cambia…in quanto sia il terzo che il quarto posto danno allo stesso modo accesso alla prossima Champions League
La squadra a disposizione dei due tecnici è cambiata parecchio…Spalletti ha avuto a disposizione un budget decisamente inferiore rispetto a quello di Conte
Basti pensare che i costi degli stipendi dei giocatori dalla stagione 2018-19 alla stagione successiva, attuale con mister Conte sono aumentati di circa 30 milioni di euro…
Inoltre c’è da ricordare che gli stessi stipendi dei due tecnici sono molto diversi…Conte percepisce circa il doppio rispetto a Spalletti
I risultati ottenuti dai due tecnici, ad oggi, sono praticamente gli stessi…
entrambi fuori nella fase a gironi di Champions League, entrambi fuori dalla Coppa Italia e qualificati per la stagione successiva di Champions League.
In fine, per quanto riguarda il gioco mostrato in campo nella stagione attuale, c’è da dire che l’Inter della prima parte di campionato aveva impressionato positivamente.
Poi però c’è stato un calo evidente, qualche settimana prima dell’interruzione per il Covid – 19, e ancora adesso, la squadra sta facendo molta fatica
Anche con la precedente gestione “Spallettiana” abbiamo assistito ad un andamento alterno, con periodi di vittorie seguiti da tanti pareggi e qualche sconfitta di troppo.
Detto questo possiamo concludere dicendo che, al contrario di quanto molti tifosi nerazzurri potessero auspicare, non c’è stato un notevole cambiamento in positivo.
Non resta che aggrapparsi alla conquista dell’Europa League, unico obiettivo ancora raggiungibile e alla portata della squadra, per rendere la stagione davvero migliore rispetto al recente passato.