Conferenza stampa di Ancelotti mai scontata che chiarisce: Insigne out per Udine.
La novità più importante che ne viene fuori è la forzata rinuncia al capocannoniere del Napoli: Lorenzo Insigne.
Tutti hanno recuperato dalle fatiche della nazionale tranne Insigne che andrà ad aggiungersi agli assenti Luperto e Ounas.
Da quanto dichiarato da Ancelotti, quello di insigne dovrebbe essere un semplice affaticamento, mentre dietro a questa scelta potrebbe nascondersi una pura scelta di turn over in vista del PSG che attende il Napoli per la gara di Champions infrasettimanale.
Non è l’unica notizia
Insieme all’assenza di Insigne, Ancelotti dà altre notizie tutte utili ai fantallenatori: lo stato di avanzamento dei recuperi di Ghoulam e Meret.
Ghoulam ormai lavora in gruppo da già 10 giorni. Si può considerare completamente guarito, ma Ancelotti sceglierà il momento giusto per gettarlo nella mischia a seconda della benzina che sarà riuscito a mettere nelle gambe.
Anche Meret è clinicamente guarito al punto che è stato archiviato l’ok dei medici, ora si attende l’ok del mister che arriverà nel momento in cui avrà verificato il completo recupero dal punto di vista psicologico.
Il portiere dovrà dimostrare di non aver paura di una ricaduta con i suoi interventi. Dovrà andare ai contrasti e non esitare a respingere i tiri forti. Non appena arriveranno tali segnali il mister non esiterà a dargli l’opportunità di esprimersi come già fatto con tutti i giocatori della rosa.
Chi sostituirà Insigne?
Il ruolo di punta sarà affidato a Milik con il ruolo di seconda punta affidato a Mertens.
Ancelotti sfrutterà l’occasione per far aumentare l’affiatamento tra il belga ed il polacco avendo osservato che i 2 devono migliorare sotto questo punto di vista.