Corvino ha individuato i 3 colpi per la Fiorentina che la riporterebbero in auge.
Si tratta del portiere, di un mediano e di una punta esterna.
Capitolo portiere
Con la partenza di Sportiello, di ritorno a Bergamo, l’identikit nuovo portiere risponderebbe ad Alex Meret, di proprietà dell’Udinese e di ritorno dalla stagione con la SPAL.
Il giovane portiere friulano, potrebbe accettare di ricoprire il ruolo di numero uno in una società di medio alta classifica e fare una migliore esperienza.
Forte è stato il suo contributo alla squadra ferrarese per il raggiungimento della salvezza.
Capitolo Mediano
Il mediano che sogna Corvino risponde al franco-tunisino che milita nel Montpellier: Skhir. Già nei giorni scorsi si era paventato un interessamento dei viola, ma sembra che nelle ultime ore, il ds gigliato, stia approfondendo il discorso con la società transalpina.
La prima alternativa sarebbe Pulgar, giocatore che bene si è imposto, nella scorsa stagione, nello scacchiere di Donadoni a Bologna.
Le richieste felsinee non sono proprio “basse”. Il sodalizio rosso blu valuta il cartellino del centrocampista cileno classe ‘94, intorno ai 13 milioni.
Altra alternativa potrebbe essere Mandragora, ma il suo trasferimento al Genoa sembra essere cosa fatta, come detto (clicca qui per i dettagli).
Capitolo punta esterna
La dirigenza viola è sulle tracce di una punta esterna nonostante le continue smentite di un trasferimento altrove di Chiesa.
Pjaca sarebbe stato messo nel mirino visto il suo ritorno dal prestito dallo Schalke e la consapevolezza di un ruolo da comprimario alla Juventus.
Il croato vorrebbe vivere una stagione da protagonista che, alla Juventus, gli sarebbe negata, mentre alla Fiorentina potrebbe essere verosimile.
Capitolo cessioni
I giovani potrebbero andare in prestito.
Il primo indiziato è il primavera Gori che potrebbe andare in prestito al Benevento a farsi le ossa così come Castrovilli che dovrebbe rimanere in grigio rosso alla Cremonese.
Lo Faso, dopo la stagione sfortunata, non sarà riscattato e ritornerà a Palermo