Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il Big Match della settimana

Fiorentina e Roma si giocheranno una buona fetta delle loro ambizioni per il prosieguo del campionato e dei fantallenatori che hanno puntato sui giallo Rossi e sui viola

Fiorentina vs Roma è il match più atteso di questa giornata di Serie A.

La squadra viola proverà a riscattarsi dopo la amara sconfitta di Crotone per 2-1 e la Roma tenterà invece di vincere la quarta partita consecutiva in campionato anche sfruttando l’entusiasmo creatosi dopo la bella vittoria per 3-0 sul Chelsea di Antonio Conte.

Le probabili formazioni:

Fiorentina: Mister Pioli, costretto a rinunciare a Laurini per infortunio muscolare, potrebbe proporre un 4-3-3. In difesa ci sarà Pezzella spostato nel ruolo di terzino destro con l’innesto di Victor Hugo al fianco di Astori nel mezzo e con Biraghi sulla sinistra. A centrocampo i soliti Veretout, Badelj e Benassi. In attacco è ancora in dubbio la presenza di Thereau dal primo minuto, reduce da un infortunio. Nel caso in cui l’attaccante francese non ce la facesse prenderà il suo posto Gil Dias che comporrà il tridente d’attacco con Chiesa sulla destra e Simeone nel mezzo.

Roma: Di Francesco deve lasciare a casa gli infortunati Bruno Peres, Emerson, Karsdorp e Shick. Il Mister potrebbe proporre il suo solito 4-3-3. La difesa si comporrà con: Florenzi sulla destra, Fazio e Manolas (ballottaggio con Juan Jesus) nel mezzo e Kolarov sulla sinistra. A centrocampo ci sono molti dubbi, l’unico sicuro di una maglia è Nainggolan, per gli altri due posti ci sono in ballottaggio Gonalongs, De Rossi, Strootman e Pellegrini, più avanti in questo momento per partire titolari Strootman e Gonalongs. In attacco ci saranno Perotti, Dzeko ed El Shaarawy con Defrel pronto a subentrare dalla panchina.

I consigli per il fantacalcio: partita dall’esito incerto con probabili gol per entrambe le formazioni. Da evitare di schierare sia Sportiello che Alisson. Benassi potrebbe confermare le prestazioni delle ultime partite, vale un tentativo. Nainggolan ed El Shaarawy sono entrambi da schierare, il primo ha fame di gol dopo 5 partite a secco, il secondo è in un ottimo stato di forma.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio