Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Sampdoria - Inter il post gara di fantapazznews.com
Fantapazznews.com

Icardi segna il goal numero 100 (101, 102 e 103)

Grazie al poker di Icardi e ad una prestazione sontuosa, l’Inter ritrova la vittoria in trasferta con una manita rifilata alla Sampdoria.

Icardi entra nella storia neroazzurra

Pomeriggio da favola quello vissuto dall’Inter, che ritrova il sorriso che coincide con la prima vittoria in trasferta del 2018. Prestazione sontuosa da parte degli uomini di Spalletti. In particolare Icardi, che riesce ad infilare la sua ex squadra per ben 6 volte in una sola stagione. Non gli è infatti bastata la doppietta dell’andata: oggi ha trascinato alla vittoria la sua Inter con un poker. L’altro goal della manita neroazzurra è firmato da Perisic.

Le formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski (34° Verre), Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto (54°  Regini), Torreira, Praet, Ramirez (50° Caprari), Quagliarella, Zapata.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Brozovic, Gagliardini, Candreva (78° Vecino), Rafinha (80° Valero), Perisic, Icardi (66° Eder).

Bonus e malus

Goal: Icardi (4), Perisic.

Assist: Cancelo.

Goal subiti: Viviano (5).

Ammonizioni: Ramirez, Caprari, Rafinha.

Il migliore in campo

Chi se non il capitano dell’Inter? Prestazione sontuosa e magnifica da parte del classe 1993, che vuole far tornare sui propri passi Sampaoli, CT dell’Argentina. Quello di oggi è un segnale chiaro e forte: nessuno dei bomber argentini che gioca in Serie A è capace di fare prestazioni del genere. Un rigore realizzato, un colpo di tacco bellissimo, un tiro al volo simile a quello dell’andata e una rete su un tap-in. Nell’area di rigore non lo batte proprio nessuno. Importantissimi i traguardi raggiunti: sesto giocatore più giovane di sempre a raggiungere quota 100 goal in Serie A (ormai 103), e 100° goal personale con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni. Con il poker di oggi si stabilisce tra la top ten dei marcatori neroazzurri: a soli 25 anni è già storia!

Il peggiore in campo

Un solo nome: Ramirez. Ripreso molte volte da Giampaolo nel corso del primo tempo, non riesce a mantenere unita la sua squadra. Il centrocampo neroazzurro se lo mangia vivo. Manca proprio un giocatore negli spazi doriani e si vede. Ammonito, viene sostituito al 50° minuto. Bocciato! Nel complesso, male tutta la Sampdoria, che ha trovato un’Inter schiacciasassi!

La descrizione dei goal

Ci limiteremo a descrivervi i goal per le tantissime occasioni create dai neroazzurri.

Il primo goal arriva al 26° minuto, quando un perfetto cross di Cancelo (uno dei migliori anche quest’oggi) serve la testa di Perisic, che insacca alle spalle di Viviano. Il croato ritrova il goal dopo la tripletta al Chievo (finita anch’essa 5 a 0).

Il raddoppio lo trova Maurito su un rigore generoso, dato che Rafinha viene sì toccato, ma era già scivolato sul proprio piede d’appoggio. Batte Icardi al 30°. Palla a sinistra, Viviano a destra. 2 a 0 dopo mezz’ora.

Dopo solo un minuto arriva la doppietta personale di Icardi e il 3 a 0. Cross rasoterra di Perisic per Icardi, che viene anticipato. L’argentino si avventa sul pallone e, spalle alla porta, lascia partire un colpo di tacco. La palla entra in rete per la terza rete neroazzurra.

Il 4 a 0 arriva prima della fine del primo tempo. Su una bellissima azione di Candreva, Rafinha prova un altro colpo di tacco. Viviano scende velocemente a terra e para benissimo, ma nulla può sul tap-in del capitano neroazzurro. Tripletta per Icardi.

Infine, al 51° minuto, su un rinvio brutto di Barreto, Icardi tira al volo di destro, il pallone rimbalza per terra e crea un pallonetto che beffa Viviano. Poker dell’argentino per il definitivo 5 a 0.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio