“Maurooooo……” “…Icardiiiiii”. Ora, l’urlo dello speaker ed il grido della curva potrebbero veramente trasferirsi da San Siro al San Paolo. L’offerta sui 60 milioni sembra essere arrivata e l’Inter verbalmente dovrebbe aver accettato. Si parla solo di condizionali però. Al giorno d’oggi il mercato si fa in 3 e Mauro Icardi non è intenzionato a lasciare Milano. Ecco, quindi, che diventano tutti discorsi ipotetici.
L’offerta del Napoli
Il Napoli ha fatto la sua mossa. De Laurentiis è convinto di aver fatto il possibile. Villa con vista sul golfo, autista personale, le migliori scuole per i figli ed un quinquennale da 7,5 milioni a stagioni con bonus che lo porterebbero fino a 9 milioni in caso il puntero segni più di 30 gol in una stagione. Wanda Nara inizia a pensarci, Mauro chiude categoricamente. E l’Inter? Beh, i nerazzurri davanti ad un offerta di 65 milioni per un giocatore che rischiava di essere svalutato molto di più e non rientra più nei progetti non possono che accettare.
I pensieri di Icardi
Ora rimangono da capire le intenzioni di Icardi: sui social mostra, insieme a Wanda, la nuova casa in costruzione a Milano. Che sia un segnale per rimanere all’Inter o per stare a Milano in attesa di una nuova casa (questa volta metaforica) bianconera? De Laurentiis intanto ha lanciato l’ultimatum. “L’offerta è ghiotta, o accetti o viriamo su altro” è stato il pensiero del patrono del Napoli. Llorente è già stato bloccato e tornerebbe volentieri in Italia. L’attaccante ex Tottenham ha già altre proposte ed il Napoli non vuole farlo aspettare molto: o Icardi accetta entro il weekend o si acquista lo spagnolo. Milik, intanto, è certo di rimanere. Sicuramente, quindi, non sarà inserito nella trattativa per Icardi.
Il ruolo della Juventus
La Juventus intanto da protagonista, con la promessa di Icardi a marzo, diventa spettatrice. I contatti con l’Inter, soprattutto tra Paratici e l’ex Marotta, sono gelidi e inesistenti. In più, si aggiunge il bisogno di cedere degli esuberi importanti (Higuain, Mandzukic, Dybala) che non hanno intenzione di andarsene. Per ora, citando Chiellini, il futuro di Icardi alla Juventus sembra “fantacalcio“