Icardi apre alla Roma uno spiraglio di trattativa che potrebbe portare l’argentino nella capitale.
Una trattativa più che difficile, ma che farebbe tutti contenti con Dzeko alla corte di Conte e Icardi da Fonseca. Il discorso è complicato perché si dovrebbero definire i valori dei cartellini ed il consequenziale conguaglio, per non parlare dello stipendio dell’argentino fuori dal tetto giallo rosso.
Capitolo Cavani
Nel frattempo Conte ha chiesto esperienza e Marotta ci sta provando. L’Inter si è mossa per chiedere informazioni al PSG su Cavani. L’attaccante ex Napoli ha un solo anno di contratto con i francesi a 12 milioni di euro.
Da Parigi fanno sapere che Icardi non interessa, a causa delle note vicende dello scorso inverno, ma non chiude a una trattativa per al cessione del Matador. La valutazione, nonostante i pochi mesi che separino il giocatore dal parametro zero, è di 40 milioni. L’Inter metterebbe sul piatto il contratto che avrebbe riservato a Lukaku circa 9 milioni per 3 stagioni, che Cavani, a 32 anni, accetterebbe molto volentieri. All’Inter, però, questi 40 milioni, che tra 6 mesi si potrebbero risparmiare, non sono facili da digerire.
Capitolo Lukaku
Lo stesso Lukaku, che sembra essere diventato irraggiungibile per l’Inter, è più vicino alla Juventus.
I bianconeri, però, che non navigano nell’oro viste le folli spese estive, non possono sopportare un ulteriore esborso di denaro e quindi si cerca di concordare con lo United uno scambio di giocatori.
Dybala ha già detto di gradire Manchester a 10 milioni di euro a stagione. Il Manchester valuta Dybala non oltre 70 milioni, ovvero non sufficienti a coprire gli 80 della valutazione di Lukaku. La Juventus sta quindi pensando di colmare il gap aggiungendo Mandzukic all’offerta, liberandosi di 2 ingaggi, da 7 e 6 milioni, per accollarsene uno da 9. Anche il croato ha già dato il suo benestare alla trattativa anche se gli ingaggio da percepire dagli inglesi sono tutt’altro che definiti.