L’arrivo di Ballardini ha dato nuova linfa al Genoa e, in poco più di tre mesi, le sorti della squadra si sono visibilmente risollevate tanto che ora la salvezza è lontana 13 punti. La recente vittoria contro l’Inter ha dato fiducia ed ha risollevato l’ambiente, ed ora i rossoblù vogliono continuare a stupire, a partire dalla trasferta di Bologna, che aprirà la 26esima giornata di Serie A.
Le scelte di Ballardini
Pochi cambi operati dal tecnico ravennese, che conferma in blocco gli autori dell’ottima prestazione contro l’Inter, a parte qualche eccezione dettata dagli infortuni. Davanti al buon Perin, ci sarà il trio difensivo composto da Spolli, Zukanovic e Rossettini, ormai collaudato e che non sta facendo pesare l’assenza di Izzo. Importante il ritorno di Biraschi, che andrà a sedersi in panchina
Nel folto centrocampo a 5 trovano posto Rosi e Laxalt, che dovranno fare su e giù sulle fasce, mentre i tre restanti saranno Bertolacci ed Hiljemark, più uno tra Bessa e Rigoni. Uno dei pochi ballottaggi che precede la sfida è proprio questo, anche se al momento pare che Rigoni sia leggermente avanti e quindi dovrebbe partire lui dal 1’.
Infine, non farà parte del tandem offensivo Adel Taarabt, fermo ai box a causa di un problema alla schiena che lo tormenta da parecchio. Scenderanno dunque in campo Pandev, autore del gol che ha permesso al Genoa di raddoppiare nella gara contro l’Inter, e Galabinov, che sta facendo piuttosto bene in questa stagione, infortuni permettendo.
Probabile formazione
Genoa (3-5-2): Perin; Spolli, Zukanovic, Rossettini; Rosi, Bertolacci, Rigoni, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.