Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Genoa – Lecce: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Lecce: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Lecce: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 5.5

Si fida troppo di Romero nell’azione del tiro cross di Mancosu e appare troppo irruento su Lapadula causando il rigore poi fallito dallo stesso centrocampista del Lecce.

Criscito – 6

Nell’azione del rigore procurato da Lapadula, ha la colpa di lasciare l’attaccante italo peruviano solo a tu per tu con Perin preferendo raddoppiare su Saponara che nonostante il suo intervento riesce a servire il compagno di squadra.

Masiello A. – 6

Viene impiegato in una zona di campo non sua, ma come terzino riesce a cavarsela, recuperando il pallone dal quale nascerà l’azione che porterà alla rete di Sanabria. Nel finale appare stanco e commette qualche imprecisione di troppo.

Barreca – 5.5

Subentra al posto dell’infortunato Sturaro e non riesce ad imporsi sulla fascia, spesso contrastato e poi superato da Donati.

Zapata C. – 5.5

Primo tempo positivo, ripresa non sufficiente a causa dei troppi errori in fase di marcatura sulle palle alte prima su Lapadula poi su Barak.

Romero C. – 5

Rientrato da un infortunio, è autore di una scelta negativa quando sul tiro cross di Mancosu decide di fare una finta per colpirla di testa prendendo in controtempo Perin.

Goldaniga – SV

SV

Jagiello – 6.5

Dai suoi piedi nasce la rete, fino ad ora, più importante della stagione del Genoa. Subentrato nella ripresa, viene servito da Pinamonti al limite dell’area e scaglia un tiro che prima sbatte sul palo e poi, grazie allo sfortunato Gabriel, entra in porta.

Pandev – 6

Il Macedone, nonostante la stanchezza, cerca di impensierire gli avversari e prova a far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Dai suoi piedi nasce l’azione del 1-0 di Sanabria.

Lerager – 5.5

Molta corsa, ma poca concretezza.

Schone – 5

Troppo superficialità in fase di possesso, lentezza in fase di impostazioni, più passaggi indietro che in avanti.

Sturaro – SV

Esce troppo presto a causa di un infortunio per essere valutato.

Sanabria – 6.5

Segna una rete pesantissima all’inizio della partita. Per la restante parte del primo tempo tanta corsa e pressing sugli avversari. Viene sostituito nell’intervallo.

Pinamonti – 6

Subentra al posto di Sanabria e fa quello che gli viene chiesto: correre tanto. Dalla sua grinta parte l’azione del 2-1.

Iago Falque – 5.5

Ancora lontano dalla forma ottimale, parte in modo vivace ma si spegne nel lungo periodo.

Favilli – SV

SV

Genoa – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Gabriel – 6

Incolpevole sulla rete di Sanabria e sfortunatissimo nell’autorete, il tiro di Jagiello colpisce il palo e carambola sul portiere della squadra pugliese per poi insaccarsi in rete. Mai impensierito dalle palle offensive dei rossoblu.

Donati – 6.5

Da quando entra in campo Barreca inizia a spingere lungo la fascia cercando più volte i compagni in avanti. Si fa trovare pronto anche in fase difensiva.

Dell’Orco – 5.5

Tra i principali colpevoli nella rete dell’1 a 0 di Sanabria, non riesce a riscattarsi nella restante parte della partita, salvo l’appoggio per Mancosu nell’azione del momentaneo pareggio.

Lucioni – 5.5

Nonostante la sua esperienza, si fa trovare spesso in ritardo rispetto agli avversari.

Paz – 5.5

Non troppo sicuro nelle scelte difensive e qualche sbavatura in fase di impostazione ne condizionano la prestazione.

Barak – 6.5

Per larghi tratti di gara è il più pericoloso in campo. In grado di impensierire gli avversari sia sui calci da fermo sia in contropiede è uno degli ultimi ad arrendersi.

Saponara – 6

La sua superiorità in termini di talento rispetto a gran parte dei compagni e degli avversari si è intravista anche stasera. Molto impegno, viene cercato spesso dai compagni e non delude anche se alla fine non riesce a concretizzare quanto di buono costruito.

Mancosu – 5.5

Nonostante la rete del momentaneo pareggio scaturita da un fortunoso tiro-cross, il rigore fallito nel primo tempo e calciato decisamente male è un macigno troppo grosso in una partita troppo timida da parte del centrocampista pugliese.

Petriccione – 5.5

Tanta grinta non riesce a compensare del tutto alcune leggerezze in fase di interdizione.

Falco – SV

SV

Lapadula – 6

Subentra al posto di un non eccelso Babacar, si impegna e riesce a procurarsi il rigore poi fallito da Mancosu. Ad inizio ripresa si fa vedere con due colpi di testa terminati sopra la porta di Perin.

Babacar – 5.5

Fino alla sostituzione appare nervoso, cerca spesso il contatto con Zapata senza mai saltarlo.

Farias – 5.5

Nonostante i vivaci ultimi dieci minuti, appare per gran parte della gara troppo isolato e spaesato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio