Il presidente Preziosi lavorava da oltre 2 mesi a questa operazione che in mattinata si è chiusa con la fumata bianca portando Schone dall’Ajax al Genoa.
Il danese classe ’86, e stato il veterano della scorsa stagione dell’Ajax delle meraviglie. Ha conquistato il titolo campione d’Olanda, di vincitore della coppa nazionale ed è uscito sconfitto in semifinale di Champions dal Tottenham a tempo scaduto.
Per lui ben 30 presenze in campionato di cui 27 da titolare con 5 gol e 6 assist firmati e soli 2 gialli. Sono ben 17 le presenze in Champions tra qualificazioni, girone e fasi finali con 2 gol, di cui 1 al Real, 2 assist e 2 gialli.
Oltre ad essere stato il punto di riferimento della manovra dell’Ajax è un tassello inamovibile della nazionale danese con le sue 45 presenze.
Non è ancora arrivata l’ufficialità da parte del Genoa, ma sembra che sia tutto definito compreso le firme nero su bianco.
Come cambia il Genoa
Andreazzoli che è ormai abituato a crescere e far esplodere giovani, avrà un alleato in più in campo e negli spogliatoi che con la sua esperienza potrà portare tanto alla stagione del grifone.
Con gli ultimi movimenti del presidente Preziosi, Andreazzoli potrebbe anche decidere di cambiare il modulo di gioco proposto fino a ora del 3-5-2.
Non appena sarà ufficiale, Fantapazz ne analizzerà la sua posizione. L’analisi vedrà come Andreazzoli disporrà i suoi uomini con tutti i consigli relativi all’asta nella sua completissima guida!
Guardando altrove
Nel frattempo sembra che il Napoli abbia deciso di rituffarsi e chiudere a breve per il talento messicano Hirving Lozano.