“Il girone d’Europa League è un bel girone, però siamo talmente felici di poter giocare in Europa che ci arriveremo con grande entusiasmo. Stasera molto bene perché abbiamo vinto una partita giocando bene. Questa sera abbiamo giocato bene sia dal punto di vista tecnico, con grande qualità. Queste partite ti possono dare fiducia, poi il Monza sa stare bene in campo. È una bella iniezione di fiducia, abbiamo possibilità di crescere e di fare una bella stagione”.
Scamacca?
“Luciano Spalletti farà un grande lavoro per la nazionale, speriamo che anche noi riusciremo a fare un grande lavoro con lui. Arriva da un infortunio, è ripartito da noi venti giorni fa, sta recuperando con grande condizione”.
Il mercato?
“Non è che io ho qualcosa contro il mercato, ho qualcosa contro le date. È una cosa che non capisco, abbiamo sprecato almeno un mese. Non va bene a nessuno. Ho la sensazione che possiamo fare un bel lavoro. La gara col Frosinone ha lasciato qualcosa che non era vero”.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
L’addio di Zapata.
“Non ci sono più tanti giocatori, come Zapata, il Papu e Ilicic. Comunque l’Atalanta si sta cercando di rinnovare con giocatori giovani. Mi dispiace per Touré, che tornerà farà qualche mese. Questa è la storia dell’Atalanta, quando arrivano queste offerte deve venderli, non è mai facile. Su questo cerchiamo sempre di rinnovarci”.
Come cambia l’Atalanta con De Ketelaere e Scamacca?
“È importante conoscerli anche per me, farli giocare. Avevano la condizione per giocare, mi sono piaciuti quesa sera. Poi ci sono altre componenti, sarà un’Atalanta probabilmente diversa. Quest’anno abbiamo la possibilità di alzare la palla contro le squadre chiuse. Abbiamo qualche variabile in più”.