La Sampdoria ufficializza l’accordo con Di Francesco che qualche giorno fa aveva risolto consensualmente il contratto che lo teneva ancora legato alla Roma.
Il comunicato della società blucerchiata:
Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Eusebio Di Francesco, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022.
«Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp – sottolinea il presidente Ferrero -. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità. Benvenuto, Eusebio!».
Il tweet ufficiale:
? #DiFrancesco è il nuovo allenatore della #Sampdoria ➡️ https://t.co/PtZwQpA5j3 pic.twitter.com/7A5wJ6it7E
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 22, 2019
Il precampionato della Doria
Sul sito della squadra ligure è stato anche ufficializzato il programma precampionato con un secondo comunicato:
Con l’annuncio del nuovo tecnico e del suo staff, comincia a delinearsi il calendario della preparazione pre-campionato della Sampdoria 2019/20.
Valle Camonica. Dal 14 al 27 luglio i blucerchiati di Eusebio Di Francesco alloggeranno al Blu Hotel Acquaseria e si alleneranno nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale, in Alta Valle Camonica, presso il centro sportivo di Temù. Il programma delle amichevoli e degli eventi in loco sarà comunicato in seguito.
Genova. Il ritiro estivo in altura sarà preceduto da cinque giorni (dal 9 al 13 luglio) di test medico-atletici e sedute di allenamento tra Genova e Bogliasco. L’incontro tra Di Francesco e i media sarà fissato nella prima fase di lavoro al centro sportivo “Mugnaini”.
? Pre-campionato 2019/20: la #Sampdoria di #DiFrancesco a #PontediLegno dal 14 al 27 luglio ➡️https://t.co/b5rABCBqUw pic.twitter.com/WYUfUejpq2
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 22, 2019