Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fondo strutturale

Per tesserati/te società della L.N.D.

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Fondo strutturale”.

L’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, comunica di aver trasformato, in data venerdì 11 giugno, il “Fondo di Solidarietà per Calciatori e Tecnici del Settore Dilettantistico”, in un Fondo Strutturale.

Il Fondo – istituito inizialmente per integrare le spettanze derivanti da accordi economici relative al periodo emergenziale marzo-giugno 2020 – con le modifiche statutarie apportate, avrà la finalità di corrispondere in favore di calciatori, calciatrici, allenatori e preparatori atletici (tesserati e tesserate per una società appartenente alla L.N.D. partecipante ad un campionato nazionale) le somme non percepite a causa della mancata ammissione al campionato di competenza – o in caso di rinuncia alla prosecuzione dell’attività – della società inadempiente.

Le contribuzioni erogate ai beneficiari non potranno comunque superare complessivamente il limite massimo annualmente messo a disposizione del Fondo.

Per poter beneficiare della contribuzione è necessario che i tesserati siano associati all’A.I.C. o all’A.I.A.C. nell’anno solare in cui sottoscrivono l’accordo economico e, ininterrottamente, fino alla data di liquidazione del contributo eventualmente liquidabile dal Fondo.

Le domande dovranno essere proposte mediante il portale www.fondodilettanti.it.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio