Fiorentina – Sassuolo: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle del 17° turno.
Terracciano – 6.5
Chiude lo specchio in almeno due occasioni in maniera decisa e precisa. Spiazzato sul rigore.
Milenkovic – 6.5
Qualche incertezza in avvio, poi prende tempo e misure a Pinamonti lasciandogli le briciole.
Igor – 6.25
Anche lui non parte a razzo, ma poi si riscatta con buone chiusure.
Biraghi – 6
Fa il suo compitino senza infamia e senza lode.
Venuti – 6
Dà man forte ad Ikone in fase offensiva, anche se affonda il colpo una sola volta. In fase difensiva fronteggia inizialmente male Lauriente, poi, con l’aiuto dei compagni, riesce in qualche modo a contenerlo.
Dodo – 5.25
Entra in campo e regala il rigore del momentaneo pareggio. Difficile entrare peggio, anche se con un episodio sfortunato.
Terzic – SV
sv
Saponara – 7
Il suo ingresso in campo dà vitalità agli uomini di Italiano. Sfrutta uno svarione difensivo di Ferrari rimettendo sui giusti binari un match decisamente insidioso.
Bonaventura – 6.75
E’ il fulcro del gioco offensivo: ha visione, inventiva, talento che mette a disposizione di tutta la squadra. Vederlo ispirato come in queste occasioni è una vera goduria per gli spettatori.
Castrovilli – 6.25
Ottimo ingresso in campo. Ha voglia di ritornare ai suoi livelli.
Duncan – 6.25
Parte a scoppio ritardato, ma alla lunga esce bene. Oltre ad una fluida fase difensiva, dimostra di saper corteggiare la palla con il suo piede destro in impostazione.
Bianco – 5.75
La voglia e la personalità sono qualità che non gli mancano, deve lavorare sulla posizione e su un fisico ancora troppo gracile per il palcoscenico maggiore.
Ikone – 5.75
Ronza intorno a Rogerio, ma non riesce a pungerlo a dovere. Non tutte le colpe sono a suo carico, perché spesso è raddoppiato, se non triplicato.
Gonzalez N. – 6.5
Glaciale dal dischetto. Mette la firma su 3 punti fondamentali per mister Italiano.
Cabral – 5.5
Tanto caos, ma niente di concreto. Farraginoso.
Kouame – 5.5
Non incide minimamente nelle dinamiche di gioco. Qualche buon recupero difensivo e poco più.
Torna a tutte le pagelle del 17° turno.
Fiorentina – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 6.5
Con una brutta uscita rischia di compromettere la buona prestazione, ma si riscatta ampiamente con due super parate nel finale. Su entrambi i gol poco o nulla da fare.
Rogerio – 6
La fase offensiva non gli appartiene e non lo nasconde, compensa con una buona fase difensiva, priva di incertezze, su Venuti ed Ikone.
Toljan – 5.5
Dalle sue parti il gioco non si sviluppa quasi mai ed è automaticamente libero di supportare Berardi, ma le poche volte che ci prova è decisamente falloso.
Ferrari G. – 5.25
Intervento sconsiderato ed assist sul gol di Saponara. Qualche minuto più tardi salva momentaneamente il risultato su uno svarione del portiere, ma la prestazione è inesorabilmente al di sotto della sufficienza.
Ruan – 5
Tutto sommato se la cava in diversi frangenti, ma nel finale soccombe dando un aiuto colossale agli avversari quando regala il rigore decisivo.
Frattesi – 6
Vivace, brioso, pericoloso con le sue incursioni nel primo tempo dove arriva spesso ad impensierire i viola. Nella ripresa la sua partita cambia completamente volto ed a risentirne è tutta la sua compagine.
Obiang – 5.75
Anche lui molto meglio nel primo tempo in entrambe le fasi. Nella ripresa il calo fisico condiziona la sua prestazione.
Lauriente – 5.75
Quando accende la luce dà filo da torcere all’intero reparto viola, ma questa sera ci sono diversi black-out che non gli permettono di esprimersi al meglio.
Traore – 5.5
Tanta gamba e fiato messi a disposizione della squadra, ma spesso corre a vuoto. Impalpabile.
Berardi – 6.5
Quando viene servito fa sempre la cosa giusta. Mette a sedere il portiere sul rigore. Concreto!
Pinamonti – 5.75
Lasciato solo come un cucciolo di leone circondato da un branco di iene. Quando riesce a svincolarsi dalla marcatura trova lo spazio, ma sotto porta non incide. Unico merito quello di aver procurato il rigore alla sua squadra.
Alvarez – 5.5
Sciapo e incolore.
Ceide – SV
sv
Defrel – SV
sv