La Fiorentina di oggi ha tanti dubbi, ma anche una vera certezza: risolvere il problema gol che tanto spesso l’ha accompagnata durante la scorsa stagione.
Per Italiano non è sostenibile una nuova stagione caratterizzata da tante occasioni, ma così poche realizzazioni.
Cabral e Jovic non hanno convinto ed il futuro dei due è tutto da scrivere. Cabral rappresenta un investimento importante (14 milioni più bonus al Basilea) e saranno ascoltate tutte le richieste.
Per Jovic c’è l’interesse del Galatasaray che, se si dovesse trasformare in un’offerta, sarà presa in considerazione seriamente.
Gli obiettivi di mercato
L’obiettivo numero uno di Italiano risponde al nome di Nzola. L’attaccante spezzino è già stato due volte agli ordini del mister viola (Trapani e Spezia) e non gli dispiacerebbe tornare a sua disposizione.
I liguri, retrocessi, avranno bisogno di monetizzare ed il suo cartellino non sarà ceduto per meno di 15 milioni.
Il piano alternativo porta a Bergamo sulle tracce di Zapata. Il colombiano potrebbe aver concluso la sua esperienza in nerazzurro è la Fiorentina sarebbe un buon trampolino per ripartire.
I problemi di mercato, però, non si esauriscono nel reparto offensivo. Amrabat resta richiestissimo e con lui c’è sempre la promesso di lasciarlo partire in caso di offerta “irrinunciabile”.
I profili che rispondono alle caratteristiche richieste da Italiano, in caso di partenza del marocchino, portano a Hjulmand del Lecce e Maxime Lopez del Sassuolo.