Fiorentina – Napoli non vale uno scudetto, ma può rendere vano il miracolo sportivo dei partenopei di domenica sera. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi da qui alla fine del campionato se vogliono sperare ancora nel compimento del sorpasso.
Per Sarri non dovrebbero esserci problemi e tanto meno dubbi per la delicata sfida di Firenze che spesso gli ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Per Pioli, invece, dopo una lunghissima striscia positiva, sono arrivate 2 sconfitte consecutive che hanno arrestato la marcia dei viola verso l’Europa rendendola, ormai, quasi irraggiungibile.
La viola tenterà la strada della densità a centrocampo ed in difesa per togliere lo spazio all’iniziativa partenopea.
I 4 difensori più i 5 centrocampisti di casa avranno il compito di soffocare la manovra sui piedi di Jorginho.
Inutile parlare dello stato di forma di Koulibaly o di Insigne tra gli ospiti. L’unico dubbio sembra essere Mertens che è l’unico a soffrire ancora di uno stato di forma approssimativo. Il momento di Milik permette a Sarri di avere un’alternativa in avanti ed è per questo che il ballottaggio è aperto a entrambe le soluzioni.
Non crediamo alle allusioni di qualche “tifoso” viola che auspica quasi una sorta di favoritismo per gli avversari per provare lo sgambetto all’avversario storico. Siamo convinti che Pioli ed i suoi ce la metteranno tutta per rincorrere il sogno Europa.
Unico dubbio è Badelj che potrebbe non recuperare e quindi essere schierato Eysseric. Pezzella rientra al centro della difesa, mentre Sportiello potrebbe riaccomodarsi in panchina a favore di Dragowski.
I consigliati da schierare nelle vostre
Consigliato Mario Rui apparso in ottimo momento di forma così come Allan, e Callejon oltre agli elementi già nominati in precedenza.
Per la viola, nonostante il Cholito dovrebbe riprendersi il posto in avanti vi consigliamo di schierare solo Veretout in grado di sfornare bonus e Hugo che riesce a portare a casa spesso la sufficienza.
Se vi piace il rischio fiducia anche a Saponara che potrebbe portare a casa la sufficienza.