Sarà una Fiorentina totalmente diversa quella che sabato ospiterà il Crotone: Pioli dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza a centrocampo, oltre a far fronte della squalifica di Biraghi.
Emergenza a centrocampo: Benassi squalificato, Badelj infortunato
Stefano Pioli sarà costretto a cambiare radicalmente il proprio centrocampo.
Infatti alla squalifica di Benassi si è aggiunto l’infortunio di Badelj, perno del centrocampo viola, patito durante l’amichevole tra Messico e Croazia, nazionale d’appartenenza del centrocampista viola.
Rientrato in Italia, Badelj si è sottoposto subito alle visite di valutazione del caso, ma il report della Fiorentina non lascia speranze:
ACF Fiorentina comunica che il calciatore Milan Badelj, nel corso dell’amichevole Messico-Croazia, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro tra il primo ed il secondo grado. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni.
https://twitter.com/acffiorentina/status/979385198562377728
Si apre il ballottaggio tra Eysseric e Dabo per una maglia da titolare, mentre il posto di Benassi dovrebbe esser preso da Cristoforo.
Chiesa e Saponara agiranno ai lati nel 4-2-3-1 disegnato da Pioli, mentre Simeone agirà come unica punta.
L’attaccante argentino è alla caccia del gol che manca da 660 minuti: la sua ultima marcatura fu contro l’Inter che permise ai viola di pareggiare in extremis contro i nerazzurri. Da allora solo buone prestazioni, ma nessun gol.
Ancora panchina per Falcinelli (ex di turno ndr) e Thereau, che saranno armi da utilizzare a partita in corso.
In difesa spazio a Laurini e Milenkovic
In difesa sarà dato spazio a Laurini al posto dello squalificato Biraghi. Dal lato opposto agirà Milenkovic, mentre la coppia centrale sarà composta da Pezzella e Vitor Hugo. In porta, come di consueto, ci sarà Sportiello.
Probabili Formazioni