Quella che sembrava un matrimonio fatto di mercato e che, nella scorsa settimana si è fortemente intensificata, oggi trova una brusca frenata: Felipe Anderson-Juventus è un matrimonio che non s’ha da fare.
Felipe Anderson-Juventus: matrimonio saltato
L’esterno brasiliano sarà svincolato al termine della stagione, dopo 4 anni di seconda esperienza alla Lazio.
Fin qui ottime prestazioni sia con Sarri che con Tudor: le sue 32 presenze sono state impreziosite con 5 gol e 6 assist.
Il contratto in scadenza ha ingolosito diverse squadre: ci ha provato l’Inter, con una chiacchierata tra Marotta e gli agenti; ha ascoltato le richieste del brasiliano il Milan, anche se realmente non è mai stata interessata al profilo del brasiliano; ha ascoltato ed affondato il colpo la Juventus, che nell’esterno vedeva un investimento perfetto.
Ma in queste in queste ore, quando ormai tutto sembrava fatto, è arrivato un colpo di scena inaspettato.
Il brasiliano sembrava doversi trasferire a Torino dal 1° Luglio con un contratto di 2 anni + 1 anno di opzione a 3 milioni di euro.
Ma non sarà così.
Nella serata di ieri c’è stato un colloquio tra i rappresentanti del brasiliano ed il ds Giuntoli, a cui è stata comunicata la volontà del calciatore di non voler andare alla Juventus, ma di sposare una nuova avventura in patria.
La storia di Felipe Anderson
In serata Felipe Anderson stesso, tra le sue storie Instagram, ha comunicato il suo futuro:
Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione.
Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!
Il colpo di scena chiamato Palmeiras
Nella notte italiana è arrivata una notizia che ha spiazzato praticamente tutti.
È il Palmeiras, squadra brasiliana, ad annunciare a sorpresa l’arrivo del brasiliano dalla prossima stagione.
Lo fa con un post sui canali ufficiali e, dunque, senza più alcun dubbio: Felipe Anderson il prossimo anno giocherà in Brasile, con buona pace della Juventus e di noi Fantaallenatori.
𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒! 🤭
Da Itália para o #MaiorCampeãoDoBrasil! Felipe Anderson acerta com o Verdão! 🆕💪 ➤ https://t.co/eifCyfiYuE#AvantiPalestra pic.twitter.com/rzlcHoQnK4— SE Palmeiras (@Palmeiras) April 15, 2024