Oggi, per la nostra rubrica sui talenti in giro per il Mondo, vi proponiamo Edouard Odsonne, centravanti del Celtic – classe 1998 – capocannoniere del campionato scozzese con 21 gol messi a segno in 27 presenze e ben 12 assist.
Il franco guineano è partito dalle giovanili del PSG che però non ha creduto in lui cedendolo la scorsa estate agli scozzesi per 1,5 milioni di euro. Oggi, a distanza di 9 mesi, è esploso e il suo valore si è decuplicato passando a 15 milioni.
Il 22enne di piede destro e alto 187 centimetri non è solo un ariete da area di rigore, ma ama anche tornare a centrocampo a prendere palloni giocabile creando spazio per i compagni.
Imprevedibilità nel dribbling e scatto fulmineo, unito all’ottima visione di gioco sono le sue caratteristiche principali. Inoltre la continuità nelle prestazioni lo rendono un investimento a dir poco sicuro.
In calciomercato
Su di lui sono già accesi i riflettori della Premier con l’Arsenal in prima fila e della Bundesliga con il Borussia Dortmund che lo sta tenendo d’occhio. Nonostante i gialli abbiano investito tanto su Haaland voglio continuare sulla stessa linea.
Odsonne potrebbe essere uno dei pezzi da novanta degli scozzesi del prossimo calciomercato da lasciare al miglior offerente.