Domenica alle 15 si gioca Atalanta-Sampdoria valida per l’ottava giornata di Serie A. Quali dei giocatori in campo potranno regalarvi gioie al fantacalcio? Noi di Fantapazz consigliamo un nome per squadra.
Si parte dalla squadra di casa. L’Atalanta di mister Gasperini: nonostante un inizio di stagione un po’ deludente, le qualità della rosa non sono in discussione così come quelle dell’allenatore. La dea è oramai una certezza del nostro campionato e non si può più considerare una “piccola”. Tanta qualità in campo con giocatori tecnici come il papu Gomez e altri di rendimento continuo come Freuler. Tuttavia il nostro consiglio per il vostro fantacalcio è l’ex della gara: Duvan Zapata. Il colosso colombiano è rimasto deluso dal trattamento riservatogli dalla Sampdoria che nonostante una bella annata in blucerchiato l’ha venduto senza troppe remore. Siamo sicuri che darà il meglio di sé per “vendicarsi” della sua ex squadra. Un gol è decisamente alla sua portata.
Passiamo adesso alla squadra ligure. Ottimo inizio di campionato per Giampaolo e compagnia che adesso deve dare continuità a quanto fatto vedere in queste prime giornata. Continuando così si potrà puntare ad un posto in Europa League.
La Sampdoria di Giampaolo ha ottenuto 11 punti in queste prime 7 giornate di campionato. I blucerchiati sono una squadra che segna molto, la differenza reti è terza con davanti a sé solamente Juventus e Fiorentina. Una prova inequivocabile del gioco offensivo del suo allenatore che ha reso la Sampdoria una delle squadre più ostiche da affrontare. Dell’attacco blucerchiato ci sentiamo di consigliare un usato sicuro: il bomber Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano deve trovare il gol dopo 4 giornate di digiuno e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Chissà se inventerà un’altra prodezza dopo lo strepitoso gol di tacco siglato al Napoli nella terza giornata di Serie A.
Questi i nostri consigli per il fantacalcio, buona partita a tutti!