Empoli – Lazio: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vicario – 5
Male in uscita in occasione del pareggio della Lazio e disastroso quando commette il fallo da rigore che di fatto chiude la partita. Metta una pezza con un’uscita bassa su Luis Alberto ma resta gravemente insufficiente.
Ismajli – 6.5
Regge bene la sfida con Immobile ed é decisivo in chiusura su Felipe Anderson. Il migliore della sua retroguardia.
Stojanovic – 6.5
É bravo a contenere prima Felipe Anderson e poi Raul Moro e impreziosisce la prestazione dando il la all’azione del gol di Bandinelli.
Marchizza – 5.5
Macchia la sua partita quando non legge l’inserimento di Lazzari in occasione del vantaggio biancoceleste, per il resto non fa male ma l’errore resta grave.
Romagnoli S. – 5
Colpevole sui primi due gol degli avversari: prima si fa anticipare da Milinkovic e poi si perde Lazzari. Rischia anche con qualche palla persa in uscita, prima giornata amara per lui.
Fiamozzi – SV
SV
Bajrami – 6.5
Al primo possesso di palla della sua carriera in serie A sforna un assist vincente e nel secondo tempo centra una traversa con un gran tiro dalla distanza, dimostrando le sue ottime doti balistiche.
Bandinelli – 6.5
Inizia alla grande la sua prima stagione in serie A trovando il gol dopo solo quattro minuti e poi sfiorando la doppietta con una gran tiro al volo che si stampa sul palo. Sbaglia un’occasione ghiotta nel secondo tempo altrimenti il voto sarebbe stato più alto.
Ricci S. – 6
Partita senza sussulti ma anche senza errori. Sufficiente.
Henderson – 6
Entra dalla panchina quando la partita ha ben poco da dire e non lascia il segno.
Haas – 5.5
Commette troppi errori in disimpegno e soffre nel ruolo di mezz’ala, soprattutto quando a puntarlo é Felipe Anderson.
Crociata – SV
SV
Zurkowski – SV
SV
Mancuso – 6.5
Con Cutrone libero di svariare é lui il punto di riferimento centrale dell’attacco empolese e se la cava discretamente. Nel secondo tempo é geniale l’apertura no-look per Bandinelli che però spreca.
Cutrone – 5.5
Andeazzoli lo lascia libero di muoversi su tutto il fronte offensivo ma con pochi risultati. Davanti non é mai pericoloso e anche in fase di rifinitura si vede poco.
La Mantia – SV
SV
Empoli – Lazio: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Reina – 6
Incolpevole sul gol di Bandinelli e spettatore per il resto dei 90 minuti. Freddo e lucido quando deve giocare il pallone con i piedi.
Lazzari – 7
Segna alla prima giornata come nella passata stagione. In avvio fatica un po’ in fase difensiva ma quando ha la palla al piede é una spina nel fianco. Ispira l’uno-due con Milinkovic e chiude l’azione con un diagonale perfetto.
Acerbi – 6.5
Anche con la difesa a quattro é la solita certezza. Si guadagna anche il calcio di rigore che indirizza definitivamente la sfida.
Hysaj – 6
Partita diligente dal punto di vista tattico senza guizzi e senza sbavature.
Luiz Felipe – 6
É pigro a uscire su Bajrami in occasione del vantaggio avversario ma nel secondo tempo cambia registro ed é decisivo quando respinge sulla linea una conclusione destinata in rete.
Milinkovic S. – 7.5
Mostruoso. É il vero leader dei biancocelesti: fa 1-1 saltando in testa a Romagnoli e poi inventa un’imbucata deliziosa per chiudere il triangolo con Lazzari firmando anche l’assist per il 2-1.
Felipe Anderson – 6.5
Trova la testa di Milinkovic con un bel cross al volo. Non é sempre incisivo nell’uno contro uno ma si sacrifica anche in fase difensiva e nel finale nega agli avversari una conclusione a botta sicura con una diagonale difensiva determinante.
Lucas Leiva – 6
Non impeccabile in occasione del gol empolese ma poi si rifá. Gestisce i palloni in uscita con grande classe e riesce a fare un buon filtro davanti alla difesa,
Luis Alberto – 6
Si vede che non é al meglio né fisicamente né mentalmente ma tutto sommato la sua prestazione é sufficiente.
Akpa Akpro – 5.5
Ci mette voglia ma sbaglia troppo. Perde un pallone sanguinoso che dà il via all’azione del 1-0 dei padroni di casa e non riesce mai a far ripartire l’azione con lucidità.
Escalante – SV
SV
Immobile – 6.5
É ancora fuori condizione e non si rende mai pericoloso ma riesce comunque a trovare il gol grazie alla sua freddezza dal dischetto.
Pedro – 6.5
In avvio é il piú vivace dei suoi e mette sul campo tanta qualitá ed esperienza. Cala alla distanza ma l’esordio é positivo.
Moro – 6
Entra dopo un’ora di gioco senza riuscire a mettersi in luce.
Muriqi – SV
SV