Empoli Fiorentina andrà in scena Domenica alle 21.30.
Il Derby della Toscana sembrerebbe una partita scontata, a vedere la qualità tecnica delle due rose, ma attenzione al fattore stanchezza della squadra di Italiano che in settimana è stata impegnata in Conference League.
Come ci arriva l’Empoli
La prima di Paolo Zanetti sulla panchina dell’Empoli è stata la sconfitta subita contro lo Spezia.
La squadra toscana, però, ha mostrato delle discrete trame di gioco anche se con un attacco abbastanza sterile ed alcuni ingranaggi difensivi sicuramente da rivedere.
Di certo, però, gli uomini di Zanetti avranno stimoli maggiori contro la Viola ed i due uomini clou di questa squadra, Bajrami e Destro, sono pronti a dare battaglia.
Come ci arriva la Fiorentina
Momento positivo, in termini di risultati per gli uomini di Italiano: la vittoria all’ultimo respiro contro la Cremonese e la vittoria in Conference League contro il Twente stanno dando entusiasmo all’ambiente.
La squadra viola può contare su giocatori di qualità e su “seconde linee” che sanno farsi trovare pronte, vedi Kouamè o Cabral.
Probabili formazioni (aggiornamenti live)
Empoli: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli, Bajrami; Destro, Lammers
Fiorentina: Gollini; Venuti, Milenkovic, Martinez Lu., Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Jovic, Sottil
1 vs 1 di Empoli Fiorentina: il Derby della Toscana è quasi impari
Un derby quasi impari, almeno leggendo i nomi. Una variante a favore degli azzurri, però, è il possibile affaticamento degli uomini di Italiano che hanno giocato Giovedì in Conference League.
Certo sarà una partita complicata per Parisi e Stojanovic che si troveranno spesso 1 vs 1 con Gonzalez (o Kouame) e Sottil, molto abili e veloci.
Luperto, invece, dovrà aiutare spesso il compagno di squadra De Winter, all’esordio, per tenere d’occhio Jovic, il quale ha mostrato di saper sfruttare le palle che gli arrivano.
A centrocampo il più attivo per la Viola sarà Jack Bonaventura: l’ex Milan dovrà essere marcato stretto da Bandinelli per essere limitato il più possibile.
Gran parte del gioco dell’Empoli passerà per i piedi di Marin e Bajrami: i loro scambi veloci ed i loro inserimenti possono mandare in confusione Amrabat e Maleh e favorire Mattia Destro che, quasi sicuramente, farà la sua partita su Martinez Quarta, non in splendida forma.
Ed è proprio su Destro che puntano gli azzurri per tentare di strappare un risultato positivo.
Vai agli alti 1 vs 1 della seconda giornata:
Torino-Lazio: vai all’uno conto uno.
Sampdoria-Juventus: vai all’uno conto uno.
Udinese-Salernitana: vai all’uno conto uno.
Roma-Cremonese: vai all’uno conto uno.
Inter-Spezia: vai all’uno conto uno.
Atalanta-Milan: vai all’uno conto uno.
Napoli-Monza: vai all’uno conto uno.