Empoli-Atalanta è la partita di domenica all’ora di pranzo, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 12° turno.
Ultime notizie Empoli
Zanetti dovrebbe confermare difesa e centrocampo con i soliti dubbi offensivi, dove potrebbe toccare a Baldanzi, possibile il doppio trequartista.
Ultime notizie Atalanta
Probabili formazioni
Empoli (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Luperto, De Winter, Parisi, Haas, Bandinelli, Marin, Bajrami, Baldanzi, Destro.
Ballottaggi: Baldanzi/Pjaca 50% – 50%, Satriano/Bajrami 50% – 50%
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Okoli, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Lookman, Hojlund.
Ballottaggi: Sportiello/Musso 50% – 50%, Okoli/Toloi 50% – 50%, Soppy/Maehle 50% – 50%, Ederson/Pasalic 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Empoli-Atalanta, l’uno contro uno
Entrambe le squadre vengono da una sconfitta. Negli ultimi quattro precedenti in Toscana la Dea ha collezionato tre vittorie e una sconfitta. Ci aspettiamo un’Empoli guardingo che proverà a fare male in contropiede.
I duelli individuali che potrebbero decidere la partita si concentrano soprattutto a metà campo. In particolare, Bandinelli e Marin dovranno essere bravi a limitare Koopmeiners ma anche la coppia di trequartisti di Gasperini.
L’italiano è il romeno avranno poi il compito di accompagnare l’azione offensiva cercando l’inserimento in area avversaria.
Importanti anche gli uno contro sulle fasce: le sfide tra Parisi e Hateboer da una parte e tra Stojanovic e Soppy dall’altra potranno indirizzare il risultato.
Chidiamo con uno sguardo all’attacco empolese. Zanetti punterà su Destro e su due registi offensivi come Bajrami e Baldanzi.
Le mezze punte dovranno scontare la differenza di chili e centimetri con i mediani della Dea e spesso saranno costretti a ripiegare sulla linea mediana. Destro rischia di rimanere solo nella morsa dei centrali avversari.