Sarà Albin Ekdal il nuovo centrocampista della Sampdoria.
Arenatasi definitivamente la trattativa per Pedro Obiang a causa del gioco al rialzo degli inglesi, i blucerchiati hanno virato sul classe ’89 svedese di proprietà dell’Amburgo.
Si ragiona sui bonus
Le due società sono totalmente d’accordo sulla quotazione di 2 milioni per l’acquisto del centrocampista svedese. Adesso si stanno limando i bonus, con l’Amburgo che vorrebbe arrivare ad una cifra totale di 3 milioni.
Intanto la società tedesca ha dato il permesso al proprio tesserato di svolgere le visite mediche: il centrocampista è atteso a Genoa nelle prossime ore.
Albin Ekdal ritorna in Italia
Quello di Albin Ekdal è un ritorno in Italia. Arrivato alla Juve nel 2008, il centrocampista non si è mai imposto in prima squadra con i bianconeri.
Dopo vari prestiti (Siena e Bologna), viene ceduto al Cagliari nel 2010 con la formula della comproprietà (poi riscattato). Con la squadra sarda colleziona 122 presenze ed 8 reti prima di essere ceduto all’Amburgo nel 2015.
Con la Svezia Ekdal ha collezionato 39 presenze tra partite ufficiali ed amichevoli, oltre ad aver disputato l’ultimo Mondiale in Russia.