Il Bologna, a caccia di punti salvezza, ospita la Juventus.
I felsinei, sconfitti di misura dalla Roma nel precedente match, hanno assoluta necessità di punti per non perdere il treno della salvezza. L’arrivo di Mihajlovic, però, ha dato nuova verve ai rossoblù.
I bianconeri, invece, devono reagire alla bruttissima e pesantissima sconfitta subita mercoledì in Champions League per mano dell’Atletico Madrid.
Formazioni
Mihajlovic schiera il classico 4-3-3, non cambiando nulla rispetto al match contro la Roma. Edera e Sansone coadiuveranno Santander in attacco.
Allegri lascia Chiellini, Dybala e Pjanic in panchina. In porta ci sarà Perin, In difesa dentro Rugani e De Sciglio, mentre a centrocampo Cancelo è spostato in avanti. Al posto di Dybala ci sarà Bernardeschi, mentre in avanti ci saranno Mandzukic e Bernardeschi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Edera, Santander, Sansone
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Matuidi; Cancelo, Ronaldo, Mandzukic
? FORMAZIONE ?
Noi in campo così ???#BolognaJuve #WeAreOne pic.twitter.com/FySRNrmMMw
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) February 24, 2019
#BolognaJuve, l'undici di partenza dei bianconeri! ⚫⚪ #FinoAllaFine pic.twitter.com/mVWFM5PPQ7
— JuventusFC (@juventusfc) February 24, 2019
Solo Bologna
Il primo tempo vede solo il Bologna in campo: i felsinei si impegnano e fanno la partita, con la Juventus costretta a subire il gioco dei rossoblù.
La squadra di Mihajlovic si fa pericolosa al 3′ minuto con un gran tacco di Santander e, successivamente, solo con occasioni da fuori, senza dar seguito alla grande mole di gioco espressa nel primo tempo.
I bianconeri si rendono pericolosi in una sola occasione con Bernardeschi: il suo tiro a giro, però, non trova la porta.
Termina così 0 a 0 il primo tempo allo stadio Dall’Ara.
Dybala e Perin regalano la vittoria
Nel secondo tempo la prestazione non cambia, anzi il Bologna aumenta il ritmo e mette ancora più in difficoltà i Campioni d’Italia, ma non riescono a colpire ed a fare male i bianconeri.
Allegri inserisce Dybala e questo sarà decisivo a fine partita: sarà l’attaccante argentino al 67′ a raccogliere una respinta corta di Helander ed a mettere la palla alle spalle di Skorupski.
Il Bologna reagisce, mette alle strette i bianconeri e sfiora il pareggio con Sansone: il tiro a giro è deviato a Perin sul palo. Salvo così il risultato.
Il Bologna perde, molto immeritatamente, contro la Juventus e non riesce a staccarsi dal 16° posto in classifica. I bianconeri, invece, devono recuperare la miglior condizione fisica in vista dei gravosi impegni che l’attendono.
I voti
Poli è il migliore del Bologna. Il centrocampista ha preso in mano il centrocampo bianconero, travolgendo quello della Juventus. VOTO: 7
Perin ha salvato la Juventus ed il risultato con una partita importante e con un intervento, quello su Sansone, straordinario. VOTO: 6.5
Bonus & Malus
Gol: Dybala (Juventus)
Rete subita: Skorupski (Bologna)
Rete inviolata: Perin (Juventus)
Cartellino giallo: Pulgar, Sansone (Bologna); Bentancur, Cancelo (Juventus)