Sabato alle 20.45 contro il Bologna la Juventus dovrà sicuramente fare a meno di Miralem Pjanic, squalificato. Allegri valuta dunque soluzioni alternative al centocampista bosniaco, che tornerà disponibile per la finale di Coppa Italia contro il Milan.
Pioggia e ⚽️al #JTC. Le ultime da Vinovo: https://t.co/x1CeTe4PX5 pic.twitter.com/0iWdg9vfCz
— JuventusFC (@juventusfc) May 2, 2018
Le alternative: 4-2-3-1 o Bentancur con il 4-3-3
Il tecnico livornese sta ben ponderando le sue scelte, sapendo che la Juve non potrà permettersi ulteriori passi falsi.
L’alternativa più plausibile sembrerebbe quella di inserire Rodrigo Bentancur come regista a centrocampo accanto a Khedira e Matuidi, con Marchisio possibile outsider.
Oppure Allegri potrebbe cambiare rischierare la squadra con il classico 4-2-3-1: in questo caso ad agire sulla mediana saranno solamente Matuidi e Khedira.
Mandzukic verso il forfait
Anche Mandzukic potrebbe essere indisponibile per sabato, aggiungendosi all’elenco infortunati con De Sciglio e Chiellini.
L’attaccante croato continua a non allenarsi dopo essere stato sottoposto ad un intervento di sutura chirurgica a seguito del fallo di Vecino:
A seguito della profonda ferita lacero contusain regione sovramalleolare interna della caviglia destra, riportata in conseguenza del noto contrasto di gioco avvenuto nella partita di ieri, dopo il rientro a Torino nella nottata, Mario Mandzukic è stato sottoposto a sutura chirurgica. L’intervento, in anestesia locale, è stato effettuato da un consulente specialista in chirurgia plastica di riferimento della società e sono stati applicati complessivamente una decina di punti tra interni ed esterni. È fortemente a rischio la presenza del giocatore per la gara di Campionato di sabato prossimo contro il Bologna.
Se sarà forfait, Allegri potrebbe rilanciare dal 1° minuto Federico Bernardeschi, ripresosi dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco nel mese di Marzo.
.@MarioMandzukic9 sottoposto a sutura chirurgica nella notte dopo aver riportato una profonda ferita lacero contusa in #InterJuve. Il bollettino medico ? https://t.co/vRAhtt4zyS pic.twitter.com/NQIgUelemd
— JuventusFC (@juventusfc) April 29, 2018