Difensori da schierare e da evitare in vista del prossimo turno di campionato. I consigli di formazione per vincere la giornata.
Schierate questi tre! I difensori da lanciare titolari:
1-Hernandez. Schierabilità: 10/10. Dopo l’errore imperdonabile contro la Fiorentina deve rifarsi e ha subito un’ottima chance. Il Milan ospita il Sassuolo, può uscirne una gara con tanti gol e il francese può trovare un altro bonus.
2-Nuytinck. Schierabilità: 9/10. Al Friuli andrà in scena Udinese-Genoa, una partita delicata per la classifica in cui le due squadre potrebbero pensare prima a non perdere. I bianconeri in casa concedono poco e l’olandese è un pilastro del reparto, schieratelo.
3-Ibanez. Schierabilità: 9/10. La difesa della Roma è la terza migliore del campionato e il Torino spesso fa fatica a segnare. Il difensore brasiliano quest’anno sta anche trovando la via del gol e quindi va lanciato titolare.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i difensori sconsigliati.
Non rischiate con loro! I difensori da evitare alla prossima giornata:
1-Alex Sandro. Non schierabilità: 10/10. Il terzino è in un momento di grande difficoltà e ha giocato male anche in Champions. La Juve affronta l’Atalanta e non è il caso di rischiarlo anche perché rischia di non giocare.
2-Djimsiti. Non schierabilità: 10/10. Non sarà una partita semplice neanche per la Dea che sta dimostrando di avere più di un problema in difesa. Meglio guardare altrove perché altrimenti rischiate l’insufficienza.
3-Djidji. Non schierabilità: 10/10. Il Torino ha un’ottima difesa ma l’ivoriano resta inaffidabile e la fantamedia lo conferma. Il calendario non gli sorride, è sconsigliato all’Olimpico contro la Roma.
Per schierare la migliore formazione possibile guarda anche l’articolo sui portieri.