Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Derby alla Roma! Perotti e Nainggolan stendono la Lazio

La Roma fa suo un derby ben giocato. Di Francesco ha la meglio su Inzaghi che perde la partita a centrocampo e sulla fascia sinistra.

Spettacolo sugli spalti e in campo, è stato finalmente un derby di quelli che divertono ed emozionano, fino alla fine. La Roma porta a casa 3 punti pesanti, dominando per larghi tratti la gara, rimessa in discussione solo da un errore di Manolas.

Il match

La Roma prende in mano il pallino del gioco fin da subito, la Lazio attende per provare a  ripartire in contropiede. La partita si decide principalmente a centrocampo, dove solo un Nainggolan in forma smagliante riesce a superare la densità del centrocampo laziale, e sulla fascia sinistra. In questa zona, infatti, Kolarov e Perotti mettono in difficoltà la catena laterale della Lazio.

L’inerzia della gara è spezzata proprio da un intervento di Bastos su Perotti al 4′ del secondo tempo, Rocchi assegna il rigore che lo stesso argentino trasforma. Passano altri quattro minuti e Nainggolan decide di fare tutto da solo, avanza fino ai 16 metri e lascia partire un diagonale col destro su cui nulla può un (comunque) ottimo Strakosha. Gli ingressi di Lukaku e Nani danno vivacità alla manovra biancoceleste e proprio su un cross del portoghese, Manolas interviene in modo sconsiderato con il braccio nella sua area piccola. Rocchi (dopo aver consultato il Var) assegna il penalty che Immobile trasforma. Gli ultimi dieci minuti vanno via senza sussulti e, dopo i 6 di recupero, la Roma vince e si porta a casa 3 punti davvero importanti.

Le pagelle

Nainngolan 7 – Solo un giocatore come lui, al top della condizione, poteva mettere in crisi il folto centrocampo schierato da Inzaghi. Corre, recupera palloni, fa interdizione e segna. Totale.

Perotti 7 – Partita di gran corsa e intelligenza tattica, costante per 90 minuti e questo è il vero punto forte della sua serata. Si procura anche il rigore che poi trasforma. Presente.

Bastos 5 – Soffre le sovrapposizioni avversarie, tecnicamente non all’altezza. Atterra Perotti, causando il rigore che sblocca il match. Inopportuno.

Lukaku 6,5 – Entra e mette in apprensione tutta la catena destra della Roma,  alzando il baricentro della squadra e favorendo il temporaneo recupero dei suoi. Utile.

Di Francesco porta a casa una convincente vittoria alla sua prima panchina in un derby. Avrà da lavorare invece Inzaghi, al quale però non si possono recriminare le scelte tattiche proposte, anche a partita in corso.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio